Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 29 settembre 2022 ore 14:46

Una settimana per parlare di allattamento

La Asl partecipa alla settimana per affrontare il tema della corretta nutrizione dei neonati. Numerosi incontri in Valdelsa



POGGIBONSI — Appuntamento importante per le madri e la salute dei neonati. L’Asl Toscana sud est aderisce alla Settimana mondiale per l’allattamento materno (Sam) che si terrà dal primo al 7 ottobre. L’iniziativa sensibilizza l’opinione pubblica richiamando l’attenzione su un tema ogni anno diverso.

“Diamoci una mossa sosteniamo l’allattamento” è il tema lanciato dalla World alliance for breastfeeding action per l’edizione di quest’anno. La Waba è un’alleanza globale di individui, reti e organizzazioni che proteggono, promuovono e sostengono l’allattamento al seno, basata sulla Dichiarazione degli innocenti e la Strategia globale per l’alimentazione dei neonati e dei bambini dell’Oms e dell’Unicef.

L’Asl Toscana sud est per l’occasione organizza, in collaborazione con le associazioni di mamme peer del territorio, una serie di eventi per la promozione della pratica dell'allattamento materno. L’elenco delle iniziative Asl Toscana sud est in Valdelsa: sabato 1° ottobre alle 10.30 alla sede dell’associazione LaGorà di Colle Valdelsa incontro con Alessandra Bortolotti.

Dal 4 ottobre ogni martedì pomeriggio previo appuntamento apre l’ambulatorio per sostegno all’allattamento c/o consultorio di Colle Val d’Elsa. Mercoledì 5 ottobre alle 10 alla Biblioteca Braccagni di Colle Valdelsa donazione di una selezione di libri sul tema allattamento e maternità. Dal 1° al 7 ottobre all’ospedale di Campostaggia esposizione in reparto dei "pensieri delle mamme" a cura del personale di reparto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità