Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 31 marzo 2023 ore 19:15

Si avvicina l'apertura di via Sangallo

In corso l'asfaltatura della nuova rotonda, il manto finale sarà dato anche nell'intera strada la prossima settimana



POGGIBONSI — Camion e compattatori sono già all'opera e segnano il progredire di un cantiere che in tanti a Poggibonsi non hanno apprezzato. L'intervento in questione è quello su via Sangallo che nelle prossima settimana vedrà la stesura del blinder antiusura sull'asfalto.

Si tratta delle ultime fasi dell'intervento che ha riguardato l'intera strada cambiandone i connotati dove sul marciapiede destro seguendo il senso di marcia sarà localizzata la pista ciclabile che nei prossimi mesi dovrebbe proseguire fino a Campostaggia. Un cantiere che ha drasticamente ridotto i parcheggi creando una forte ondata di polemiche tra i residenti nel quartiere.

L'assenza di posti auto è un tema che molto spesso viene ribadito ed è molto importante nella zona a forte vocazione residenziale, una questione che dal palazzo comunale hanno fino ad ora bypassato, ma che con l'apertura della nuova pista ciclabile tornerà a farsi sentire. Fino ad ora complici i lavori i residenti hanno parcheggiato le auto sul marciapiede che dovrà ospitare le bici, ma con la fine del cantiere si pone il problema su dove i tanti cittadini residenti debbano mettere la macchina.

L'auspicio degli abitanti è quello che venga costruito un parcheggio in un campo adiacente alla via dove adesso alloggiavano i macchinari del cantiere, uno spazio ideale per permettere ai cittadini di poter parcheggiare nella zona. Ma per adesso tutto questo resta in attesa, ora è il momento di concludere i lavori e chiudere presto il cantiere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca