Attualità venerdì 18 giugno 2021 ore 17:22
Si riaffaccia il Covid, 1 caso a Sovicille

Colpo di coda del virus dopo alcuni giorni con zero contagi. Situazione sanitaria sempre più tranquilla negli ospedali
POGGIBONSI — Un contagio è stato rilevato in Valdelsa. Erano almeno 2 giorni che tutta la vallata non registrava casi. La positività è stata segnalata a Sovicille.
Sono 524 i tamponi eseguiti dalla Asl che ha anche dichiarato definitivamente guarite 18 persone.
Pochi ormai i ricoveri. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 7 pazienti (1 in meno di ieri) e di questi 0 si trovano in "Rianimazione". Degenti stazionari al "Misericordia" di Grosseto dove ci sono 14 malati, compreso 1 in "Terapia Intensiva". Migliora ancora la situazione a "Le Scotte" dove ci sono 15 ricoverati e di questi 5 si trovano in condizioni più gravi.
Attualmente sono 164 i positivi in provincia di Siena mentre si attestano a quota 292 le persone costrette alla quarantena perché contatti di caso.
Nell'intera Area Vasta ci sono 21 contagiati e di questi 6 sono residenti nell'Aretino, 4 nel Senese (compresa Azienda Ospedaliera Senese), 11 nel Grossetano.
Sempre meno pazienti in ospedale. Clicca qui per vedere il dato regionale di oggi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI