Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 10 marzo 2021 ore 10:56

Sr 429 "ribattezzata" strada regionale di Valdelsa

L'intitolazione sancisce il passaggio del vecchio collegamento alla Città Metropolitana di Firenze. Attesa per i lavori all'ultimo lotto



POGGIBONSI — Con una delibera approvata dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore alle infrastrutture, la ‘nuova’ Sr 429, va a sostituire  la ‘vecchia’. La strada tradizionale viene declassata a provinciale, di competenza della Città metropolitana di Firenze.

“La Val d’Elsa ha atteso a lungo una strada regionale sicura e degna di questo nome - ha detto l’assessore Baccelli - un’opera finalmente conclusa ed aperta al traffico. Oggi che la nuova infrastruttura è finita ed utilizzabile e l’amministrazione regionale sta lavorando al ‘lotto 3’, che collegherà la Sr 429 a Certaldo e da lì a Poggibonsi ed alla Firenze-Siena, un progetto ambizioso ma necessario anche per rendere più diretti i collegamenti tra la Fi-PI-Li e l’Autopalio”.

Una notizia che non può che far piacere ai cittadini, che attendono da decenni il completamento definitivo dell'arteria. Quando sarà terminato il tratto mancante si potrà parlare di evento storico, fino ad allora sarà necessario spronare le Istituzioni a fare la loro parte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca