Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:58 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 17 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità sabato 03 aprile 2021 ore 10:51

Stabili da settimane i casi di Covid nel capoluogo

Aggiornamento del sindaco Bussagli. Restano attorno ai 170 i positivi in città. Numero ormai stazionario da molti giorni



POGGIBONSI — Il virus si è insediato in Valdelsa e in particolare a Poggibonsi dove sono stati decine i contagi, soprattutto nella seconda e nella terza andata. Da molte settimane a questa parte, nonostante le restrizioni e le chiusure la curva non sale, ma nemmeno scende. Sono infatti ancora 170 i contagiati in città, pressappoco il medesimo numero della settimana passata. Lo annuncia nel suo consueto post settimanale il sindaco.

Bussagli ci tiene a precisare che questo è stato possibile grazie all'alto numero di guarigioni che di fatto controbilanciano i casi giornalieri. La situazione più impegnativa la stanno vivendo i sanitari che attraverso le Usca e nel reparto Covid delle Scotte, combattono ogni giorno contro il virus. Per questo ringrazia tutto il personale sanitario che da un anno si adopera per il bene di tutti, lavorando in condizioni non facili.

Invita, infine, i concittadini a rispettare le norme anti contagio appellandosi al senso civico delle stesse persone, mantenendo quelle attenzioni necessarie ormai da 12 mesi. E conclude facendo il punto sulla campagna vaccinale che negli ultimi giorni ha avuto una forte accelerazione. Sarà questa la soluzione più immediata per uscire dal tunnel e ripartire.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si attenua la corsa del virus nella vallata. Preoccupa Colle dove si registrano 12 positivi. Lento calo degli ospedalizzati
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità