Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:POGGIBONSI12°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Attualità lunedì 08 marzo 2021 ore 16:51

Bussagli "ad oggi ci sono 170 positivi in città"

Situazione tenuta costantemente sotto controllo. Scuole tutte aperte. Nuovo appello ai cittadini a rispettare le regole



POGGIBONSI — Come di consueto il sindaco di Poggibonsi aggiorna settimanalmente i cittadini, tramite Facebook, sull'andamento del contagio. "Ad oggi i concittadini positivi sono 170. Le scuole saranno tutte aperte secondo le disposizioni e le modalità dell'ultimo Dpcm".

Il primo cittadino spiega poi cosa cambia per le scuole con il nuovo decreto del Governo. In zona rossa le lezioni in ogni Istituto, di qualunque ordine o grado, saranno sospese. Inoltre, nelle altre fasce viene attribuito ai presidenti delle Regioni il potere di disporre la sospensione dell’attività scolastica in presenza. Il limite da non oltrepassare, precisa il primo cittadino, è di 250 contagi ogni 100mila abitanti nell’arco di 7 giorni.

Concludendo, chiarisce ancora il sindaco "Poggibonsi non presenta queste situazioni al momento e le scuole saranno aperte".  E ricorda, inoltre, ai cittadini che le attività lavorative sono aperte e che le persone si spostano, è necessario quindi mantenere dei comportamenti adeguati. 

Chiude il messaggio chiedendo il rispetto delle norme mantenendo tutti i dettami ormai assodati, dopo un anno di pandemia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità