Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 23 giugno 2016 ore 14:57

"Staccionate pericolose per anziani e bambini"

Pista ciclabile e Virtus, Insieme Poggibonsi denuncia il degrado: "Sindaco e vice dovrebbero uscire dal palazzo comunale"



POGGIBONSI — La lista civica Insieme Poggibonsi riceve numerose segnalazioni dai cittadini sul tema delle piccole manutenzioni che non vengono realizzate a Poggibonsi. "Tra le priorità di Bussagli e Becattelli  - si legge in una nota della lista civica - forse non ci sono le staccionate della città che in più punti risultano rotte e pericolose. Luoghi nascosti al Sindaco e Vicesindaco, come la pista verde e il palazzetto della Virtus, dove le staccionate risultano pericolanti, abbattute, con chiodi sporgenti ed arrugginiti. Staccionate a protezione di scarpate che dovrebbero garantire la sicurezza delle persone sono invece pericolanti o completamente rotte. Abbiamo aspettato mesi prima di denunciare una situazione di pericolo e di cattiva manutenzione della città".

"Chiediamo ora di intervenire prima che qualche bambino si faccia male con i chiodi o che qualche anziano possa cadere dalle scarpate. Ci domandiamo  - scrivono ancora da Insieme Poggibonsi - come possa Bussagli passare davanti a situazioni così evidenti e non pensare a far aggiustare pochi metri di pali in legno. Non servono milioni di euro, basta trovare qualche migliaio di euro e la volontà di fare le cose invece di pensarle e basta. Invitiamo Bussagli ed il Vicesindaco ad uscire dal Palazzo comunale e stare tra la gente, camminare nelle strade e intervenire con i piccoli ma necessari interventi di manutenzione ordinaria prima di pensare alle grandi opere".

Sempre secondo la lista civica, si tratterebbe comunque di un problema che viene da lontano: "La cattiva gestione di un Comune si vede dalle piccole cose, di tutti i giorni: le buche sull’asfalto, i marciapiedi impraticabili, le staccionate rotte da anni, i parcheggi inagibili, la spazzatura abbandonata, i muri imbrattati, il traffico, l’acqua imbevibile. I cittadini possono giudicare il proprio Sindaco su tutti questi punti e venire alla conclusione che noi ripetiamo da mesi: un Sindaco inadatto a gestire la nostra città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno