Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 14 luglio 2021 ore 09:42

Stasera riparte la festa di “Liberazione”

Torna la manifestazione che unisce socialità e convivialità. Occasione che accomuna tutta la popolazione indipendentemente dal credo politico



POGGIBONSI — Nell'estate di Poggibonsi non poteva mancare anche quest'anno uno degli appuntamenti più attesi. Da decenni la Festa di Liberazione resta uno dei momenti di svago e di relax dell'intera cittadinanza.

L'evento organizzato a Rifondazione Comunista è un momento di convivialità popolare dove le appartenenze partitiche vengono lasciate da parte, davanti a un bel manicaretto succulento con l'accompagnamento di buona musica. Come tutte le estati l'area di Montemorli ospita gli stand i giochi, ma anche momenti di dibattito e discussione politica. Tutte le informazioni sulla pagina Facebook della festa.

Molto apprezzato dai giovani e dagli amanti dei concerti dal vivo è un appuntamento per tutti senza distinzione, si parte stasera 14 luglio con un dibattito sulle prossime elezioni suppletive al quale parteciperà il segretario regionale di Rifondazione Favilli. Domani 15 si accenderanno casse e mixer e saranno sul palco i BluEvolve_band con pezzi inediti blues e rock.

Venerdì 16 serata a tutto rock con i Caluvia e The Jolly Roger, sabato è il giorno della cover band Generazione Di Sconvolti, premiata direttamente da Vasco Rossi in persona a Zocca. Domenica saranno i ritmi latini a dominare la scena con la scuola di ballo “Bailando”, lunedì 19 si parla di attualità con la presentazione del libro “I misteri di Wuhan” di Franco Fracassi e Federica Ipsaro Passione, martedì 20 si affronta il tema dei rapporti con la Cina, interverrà Francesco Maringiò giornalista ed esperto del paese asiatico.

Mercoledì e giovedì e venerdì musica e danza accompagneranno le cene dei presenti, sabato 24 è il turno dei grandi classici italiani con i CDJ.

Lunedì 26 si terrà l'incontro con Maurizio Acerbo segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista, mentre il giorno successivo interverrà Rodrigo Andrea Rivas, giornalista ed ex dirigente del governo di Salvador Allende oer affrontare il tema dell'America Latina.

Musica danza e intrattenimento negli altri giorni della settimana, sabato 31 sarà il teatro a prendersi la scena con lo spettacolo "Omaggio a Gracco e alla Brigata Partigiana Singaglia. Interpreti: Francesca Ballerini, Tommaso Chiti, Eugenio Nocciolini, Benedetta Tosi. Musiche: Marco Balducci, Fiamma Ciampi, Chiara Riondino. Fonica: Marco Oriolo. Regia: Antonello Nave.

Agosto vede la conclusione della festa il 5, ma nei giorni precedenti c'è ancora spazio per affrontare l'argomento Palestina il 2, e il dibattito sulla sanità pubblica il giorno successivo. Le ultime serate saranno dedicate completamente al rock con i Groovers e Valerie and the Wonders, per chiudersi con i Destino. Un evento ormai consolidato che fa parte delle tradizioni estive del capoluogo e che anche quest'anno, nonostante le varie difficoltà organizzative è presente ancora una volta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità