Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 17 febbraio 2022 ore 14:45

Torna in strada "Sbaraccando"

Appuntamento che si ripropone nel fine settimana a partire da domani. I negozi del centro mettono in vendita i capi di magazzino a prezzi scontati



POGGIBONSI — Tornano i banchini in "via Maestra". Domani inizia una nuova tornata di "Sabaraccando" il tradizionale mercatino creato dai negozi del centro di Poggibonsi.

Stiamo parlando di un appuntamento ormai tradizionale che vede animarsi le strade e le piazze, in particolare via della Repubblica, con la presenza di tanta gente a passeggio e a fare acquisti. Si tratta solitamente delle rimanenze di magazzino della stagione, prima del passaggio alle nuove collezioni.

Saranno tre giorni, da domani a domenica, di shopping e di affollamento, un modo per rivitalizzare il centro storico che sta vivendo un momento complesso, vista anche la scomparsa di sempre un maggior numero di negozi. Purtroppo la situazione economica legata alla pandemia, al quale si aggiunge il "caro bollette", sta decimando le attività.

Un quadro desolante che dovrebbe trovare maggiore attenzione nelle Istituzioni per studiare formule innovative e accordi con i proprietari dei fondi allo scopo di ridurre i costi e attirare nuove botteghe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità