Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni, messaggio a Schlein: «Dica quali libertà avrei cancellato»

Cultura giovedì 05 novembre 2015 ore 19:00

Suoni e disegni del mostruoso antico e moderno

Il liceo "Volta" di Colle ha organizzato a Poggibonsi un evento che coinvolge storie e personaggi dei fumetti



POGGIBONSI — Un racconto a tre voci sul mostruoso antico e moderno, tra Erinni, vampiri, lupi mannari, stryges, orchi, accompagnato da letture, suoni e disegni dal vivo è il programma della pomeridiana organizzata venerdì 6 novembre dal Liceo “Alessandro Volta” di Colle di Val d'Elsa in collaborazione con l’associazione “La Scintilla” e l’Accademia del Fumetto di Siena. Dalle ore 16.45, presso la Sala SET del Teatro Politeama di Poggibonsi, si alterneranno Gloria Mugelli dell'Università di Pisa, che tratterà di spettacolo e terrore nella tragedia greca, Tommaso Braccini dell'Università di Torino, autore di fortunati saggi dedicati alla figura del vampiro e dell’orco, Daniele Caluri, uno dei maggiori disegnatori e illustratori italiani, che sarà in questa sede per parlare del suo lavoro con la casa editrice Bonelli per la quale realizza le tavole di Dylan Dog e Martin Mystère ed Emanuele Glave che darà voce a pagine tratte dalla tragedia antica, dal Satyricon di Petronio, da Dracula di Stoker, da Pollicino di Perrault, accompagnato dalle sinistre sonorità eseguite da Lorenzo Farnararo. Daniele Caluri, infine, proporrà disegni dal vivo videoripresi da Francesco Rossi. La serata è ad ingresso gratuito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decolla l'indagine che coinvolge 46 territori comunali in Toscana e circa 800 in Italia. Aderire è obbligatorio. Ecco l'elenco dei Comuni interessati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità