Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cultura martedì 23 novembre 2021 ore 10:23

Svelata la nuova stagione teatrale del Politeama

Torna ad accendersi la luce sul palco, arrivano nuovi spettacoli e nuovi appuntamenti musicali. Quest'anno tornano gli eventi in presenza



POGGIBONSI — Il nuovo cartellone dei Teatri della Valdelsa prende forma. Dopo lo stop dello scorso anno, di nuovo insieme i tre teatri, il Popolo di Colle Valdelsa, il Politeama di Poggibonsi e il Boccaccio di Certaldo,  tornano a proporre una stagione congiunta, ricca e variegata per un totale di quasi 30 spettacoli.

Musical, commedia, teatro classico e contemporaneo, teatro ragazzi, concerti. Tante proposte per tutti i gusti in un cartellone che si distingue per la qualità della proposta. Sul palco volti noti al grande pubblico per i loro ruoli sia in teatro che al cinema e sul piccolo schermo.

“È sempre una emozione salutare l’inizio della nuova stagione congiunta - dichiarano congiuntamente Giacomo Cucini, sindaco di Certaldo, Alessandro Donati, sindaco di Colle Valdelsa e David Bussagli, sindaco di Poggibonsi - Questa volta l’emozione è ancor più forte perché giunge dopo l’inevitabile sospensione dello scorso anno quando la pandemia ci ha trovato con la programmazione in corso e ha finito per fermare e condizionare l’attività, per lunghi e lunghi mesi di preoccupazione e incertezza. Oggi le condizioni ci consentono di riprendere, con slancio e in totale sicurezza, questo progetto culturale in cui continuiamo a credere e che appartiene a questa nostra comunità vasta, che supera i confini comunali. I nostri teatri sono di nuovo uniti in un unico cartellone con tante proposte di qualità a disposizione della Valdelsa e non solo".

La stagione teatrale si aprirà con tre anteprime, una in ogni teatro: il 24 novembre, al Teatro del Popolo lo spettacolo Bohemian Rhapsody, live tribute ai Queen, nel giorno del 30esimo anniversario dalla morte di Freddie Mercury con La Compagnia del Villaggio, al Politeama il 30 novembre Furore con Massimo Popolizio, al Boccaccio, il 14 dicembre Qualche estate fa, con Claudia Gerini e Solis Sting Quartet.

Gli spettacoli in abbonamento partiranno a gennaio 2022. L’11 gennaio al Popolo Manola, con Nancy Brilli e Chiara Noschese, al Politeama il 19 gennaio la commedia con Vanessa Incontrada e Gabriele Pignotta Scusa sono in riunione… Ti posso richiamare?, il 21 gennaio al Popolo Le signorine con Isa Daniele e Giuliana De Sio, il 25 gennaio al Boccaccio Maria…Animale da Compagnia, con Maria Cassi, mentre il 26 gennaio, al Politeama, A spasso con Dasy, con Milena Vukotic, Salvatore Marino e Maximilian Nisi

Febbraio si apre al Popolo, il giorno 3, con Emilio Solfrizzi in Il malato immaginario, il 15 febbraio al Boccaccio L’Ornano Furioso con Antonio Ornano, il 22 febbraio al Politeama Servo di Scena con Geppy Gleijeses, Maurizio Micheli e Lucia Poli. Il 3 marzo, sempre al Politeama, Il delitto di via dell’Orsina, con Massimo Dapporto e Antonello Fassari, il 15 marzo al Boccaccio Simply The best con Marta Zoboli, il 22 marzo al Popolo Stanno sparando sulla nostra canzone, con Veronica Pivetti, il 24 marzo al Politeama c’è Sergio Rubini con Ristrutturazione. 

Il 4 aprile la coppia Ettore Bassi e Simona Cavalieri al Popolo con Mi amavi ancora, il 19 aprile Andrea Pennacchi in Pojana e i suoi fratelli. Ultimo degli appuntamenti in abbonamento il 21 aprile al Popolo Alle 5 da me con Gaia De Laurentis e Ugo Dighero.

La stagione concertistica del Politeama con l’ Orchestra Regionale della Toscana, sarà preceduta da un concerto fuori abbonamento, il 21 dicembre 2021, il consueto Concerto di Natale in cui l’Ort sarà diretta da Nil Venditti, con Alina Ibragimova al violino, che varrà come recupero del concerto annullato del 20 maggio 2020. In abbonamento i concerti saranno 4: il 24 febbraio insieme all’Ort Giovanni Sollima concertatore e violoncello, il 16 marzo sarà diretta da Ryan McAdams con Pietro De Maria al pianoforte, il 12 aprile Concerto di Pasqua con Donato Renzetti direttore. Il 16 maggio a dirigere sarà Erina Yashima con Stefan Milenkovich al violino.

I fuori abbonamento, oltre alle anteprime e al Concerto di Natale, saranno sette, di cui due recuperi al Teatro Politeama. Al Teatro del Popolo, il 22 dicembre alle 21 Le stelle di Broadway con la Compagnia Corrado Abbati. Per i suoi ventisei anni la rassegna “Teatro a merenda” dell’Ass. Timbre, dedicata a bambini e famiglie, inizia l’8 gennaio al Politeama con Racconto alla rovescia di e con Claudio Milani, prosegue il 5 febbraio al Teatro del Popolo dove, a grande richiesta, torna Michele Cafaggi con Concerto in Si Be- Bollee il 12 marzo, sempre al Popolo, Gek Tessaro in Il circo delle nuvole. Tra i fuori abbonamento due recuperi della stagione 2019/2020 al Teatro del Popolo, Comincium, di e con Ale e Franz, il 2 marzo alle 21, il 28 marzo sempre alle 21 Non è vero ma ci credo, con Enzo de Caro. Per i biglietti di questi spettacoli saranno fornite in seguito precise indicazioni.

Tutte le informazioni sugli abbonamenti, sulle promozioni e sulle modalità di acquisto sono descritte sul sito web del teatro o ci si può recare alla cassa in orario di apertura del cinema. Torna così al formato classico l'appuntamento della vallata, una consuetudine consolidata che da diversi anno ha fatto della Valdelsa un terra di teatro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno