Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 11 maggio 2020 ore 15:05

Tanta gente in giro ma senza assembramenti

Cittadini attenti al distanziamento sociale, meno alla mascherina. Parchi e piste ciclabili affollati



POGGIBONSI — Il bel tempo del fine settimana ha spinto i poggibonsesi ad uscire all'aria aperta, affollando le ciclabili intorno alla capoluogo valdelsano. L'alta affluenza non ha portato grandi fenomeni di assembramento, ma l'uso della mascherina per molti è ancora un problema. Mentre il distanziamento sociale è stato mantenuto durante le passeggiate, la protezione facciale spesso è indossata in maniera non corretta lasciando il naso scoperto.

Numerosi sono stati i gruppi di giovani in bici. Il problema resta l'accesso ai parchi e ai giardini dove le panchine sono costantemente prese d'assalto da persone di ogni età, violando la normativa in tema di sicurezza.

Le pattuglie delle forze dell'ordine hanno vigilato e controllato a distanza, pronte ad intervenire se la situazione fosse divenuta ingestibile.

I cittadini hanno mantenuto dei comportamenti in molti casi corretti, nel rispetto delle norme vigenti, non incorrendo in sanzioni.

Il primo fine settimana della fase 2 è passato senza episodi di affollamento eccesivo come si sono visti nelle grandi città, situazioni che hanno accesso infinite polemiche a livello politico locale e nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità