Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 25 agosto 2021 ore 16:25

In tanti al concerto della Virtus

La serata in collaborazione con l'istituzione musicale senese. Un grande successo di pubblico con la presenza di molte autorità



POGGIBONSI — I talenti musicali applauditi da un numerosissimo pubblico al concerto degli allievi della Accademia Chigiana. L'evento organizzato dalla Us Virtus e altre realtà del territorio valdelsano presso la Basilica di San Lucchese è stato un successo che supera quello dello scorso 9 agosto.

Tutto si è svolto in maniera ottimale, seguendo i protocolli anti Covid previsti per le manifestazioni e gli eventi. Al concerto, tra le tante persone anche il Cardinale Lojudice, il sindaco Bussagli, il Maestro Giuranna, il Comandante della stazione dei Carabinieri Siciliano.

"Un altro momento di socializzazione e comunità,- dice Pietro Burresi - che anche con questa iniziativa intendiamo irrobustire. Un legame che sicuramente rinforza il legame con il territorio. Parlando di comunità, armonia e bellezza, quella che il linguaggio musicale sa trasmettere".

Le Associazioni Eventi, Idee, Maritain, Toscana Food, con a capo la casa madre Virtus saranno inoltre impegnate, nella “Marcia della Pace”, guidata dal Cardinale Lojudice. Una serata di musica e bellezza che ha arricchito i presenti grazie alla bravura dei giovani della Chigiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno