Cultura martedì 20 dicembre 2022 ore 15:07
Tanti eventi musicali per il Politeama
Appuntamenti imperdibili per gli appassionati di sessioni di musica dal vivo e acustica. Tre appuntamenti per chiudere l'anno
POGGIBONSI — Prosegue mercoledì 21 dicembre la rassegna "sala Set music Club" con una variazione nel calendario. Il concerto di Ruben Chaviano previsto per mercoledì 21 dicembre è sostituito dal cantautore romano Max De Angelis con il suo Max De Angelis Quartet, Max De Angelis Piano & Voce, Filippo Zazzeri - Chitarra & Voce, Gianni Cerone – Batteria, Guido Pietrella – Basso. Il quartetto si esibirà in “Quattro amici in salotto”, un angolo musicale immaginato come fosse a casa, come fosse in "salotto", un progetto interattivo con il pubblico, tra chiacchiere e note. Un appuntamento per scoprire come si decide un brano da suonare in quattro, un arrangiamento, le improvvisazioni e i cori, al fine di rendere la canzone "personalizzata all'istante" ma sempre fedele alla sua anima originale.
Un ulteriore appuntamento il 28 dicembre con “Lady sings the blues” reading musicale dedicato alla vita e alla musica di Billie Holiday, Nadia De Sanctis voce, Klaus Lessmann clarinetto e sassofoni, Antonio Masoni pianoforte. "The lady sings the blues" è un reading musicale sulla figura della grande cantante di jazz Billie Holiday con testi rielaborati dalla sua autobiografia omonima e canzoni tra le più rappresentative del suo repertorio. Ideato ed interpretato da Nadia De Sanctis, voce, sarà eseguito con preziosa collaborazione di Klaus Lessmann al clarinetto e ai sassofoni e Antonio Masoni al pianoforte.
La rassegna si concluderà il 29 dicembre con il Duo Vertigo in “Cineconcerto”, commento sonoro live del film “Il gabinetto del Dottor Caligari” (1920) di Robert Wiene, versione restaurata in 4K, Martina Bellesi violoncello, Francesco Oliveto, live electronics.
Tutti i concerti si terranno alle 21.15. La rassegna fa parte del cartellone di contemporaneo Discipline(s) promosso da Fondazione Elsa. Info e biglietti su www.politeama.info e alle casse del teatro in orario apertura casse cinema.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI