comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 21 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, Lady Gaga canta l'inno americano accompagnata dalla banda dei Marine

Attualità mercoledì 02 dicembre 2020 ore 11:55

Tanti nuovi libri per la biblioteca comunale

Acquistati 750 volumi grazie ai fondi del Ministero. Tutto è stato scelto nelle librerie del territorio



POGGIBONSI — Sono 750 i nuovi libri alla biblioteca comunale Gaetano Pieraccini di Poggibonsi frutto di un apposito finanziamento del Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo. Si tratta di materiale acquistato nelle librerie di Poggibonsi.

“Una scelta lineare, per sostenere i libri, la lettura e le nostre attività - dice l’assessore alla cultura Nicola Berti - Un investimento sul territorio e per il territorio, che nasce da una bella sinergia fra istituzioni, biblioteca e librerie”.

La biblioteca Pieraccini ha presentato domanda per il bando aperto ed ottenuto il contributo massimo di 10mila euro, forte dei numeri di utenti e prestiti. Risorse da utilizzare, nella misura di almeno il settanta per cento, per acquisto di libri. La scelta è stata quella di rivolgersi alle tre librerie presenti sul territorio che sono state contattate e che hanno proceduto alla fornitura, ovvero Olivia Bistrot, DiscoShop-libreria Mondadori e Arcobaleno.

Il patrimonio librario attualmente consiste in 53.783 unità di materiali bibliografici, numeri in crescita e grande frequentazione per la struttura nonostante la situazione pandemica e l'attuale riduzione del servizio, nel periodo estivo infatti buona è stata la frequentazione nei locali messi in completa sicurezza con istruzioni e protocolli precisi.

Una fiore all'occhiello della cultura poggibonsese che tornerà ad essere pienamente operativa appena le norme lo consentiranno, sia come luogo di studio, ma anche come centro di aggregazione e di incontro tra giovani e bambini. 



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità