Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:58 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 17 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità giovedì 08 aprile 2021 ore 10:33

Nuovo record di positivi in città, sono 211

Crescita decisa dei contagi nella settimana di Pasqua. Il sindaco Bussagli ha aggiornato la cittadinanza sulla diffusione del virus



POGGIBONSI — Il primo cittadino nel suo consueto report settimanale fa il punto sulla diffusione del virus. Nella settimana appena trascorsa il numero dei positivi a Poggibonsi è cresciuto in modo deciso, si è passati da 170 a 211 in pochi giorni.

Il sindaco ha annunciato che questo numero è il più alto in assoluto mai raggiunto nel capoluogo. Per questo motivo rivolge un appello a tutti i cittadini, chiedendo di rispettare tutte le norme di comportamento, che abbiamo ormai imparato a conoscere da 13 mesi a questa parte.

Fa poi il punto sulla campagna vaccinale rassicurando i concittadini sul fatto che le somministrazioni stanno andando avanti con decisione, dopo un primo periodo di incertezza. In particolare, torna sull'argomento over 80, diventato un caso nazionale, cercando di fornire i dati aggiornati.

Negli ultimi giorni con la messa a regime dei meccanismi con i medici di famiglia c'è stato un forte incremento delle inoculazioni. Se le forniture continueranno con regolarità entro il 25 aprile tutta la popolazione sopra gli 80 anni avrà ricevuto la prima dose.

La speranza è quella che l'incremento della copertura vaccinale potrà nel giro di qualche settimana abbassare il tasso di diffusione del virus e far ripartire tutte le attività purtroppo ferme.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si attenua la corsa del virus nella vallata. Preoccupa Colle dove si registrano 12 positivi. Lento calo degli ospedalizzati
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità