Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI14°16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità venerdì 22 maggio 2020 ore 18:07

Poggibonsi, tornano i contagi

Un uomo di 59 anni è risultato positivo al Coronavirus. E' il ventesimo caso dall'inizio della pandemia



POGGIBONSI — Dopo alcune settimane relativamente tranquille nella giornata di oggi un uomo è risultato positivo al tampone del Coronavirus.

Le informazioni sul temibile virus a Poggibonsi risalivano al 7 maggio, giorno in cui l'ultimo ammalato era stato riscontrato dalla Asl definitivamente guarito.

Oggi un uomo di 59 anni è stato trovato positivo facendo ripiombare la comunità nella preoccupazione.

Si tratta del 20esimo contagiato, dall'inizio della pandemia nel capoluogo valdelsano.
Il caso odierno è ancora oggetto di indagine da parte dell'amministrazione che dovrà valutare quali siano i provvedimenti che dovranno essere presi a tutela della cittadinanza.

La storia del virus a Poggibonsi è iniziata i primi di marzo. Per un beffardo scherzo del destino il primo paziente è stato contagiato durante una gara di ballo a Chianciano Terme, dove era presente un danzatore proveniente da Codogno. Proprio un componente della famiglia del primo positivo è l'unico deceduto in città a causa del Coronavirus. 

Nei giorni successivi il morbo ha colpito altre persone, non esplodendo mai in un vero e proprio focolaio. Durante il periodo di lockdown i casi sono stati sporadici, il numero fino a ieri è stato limitato a 19 unità su una popolazione di trentamila abitanti

Il caso di oggi, il ventesimo, riaccende l'allarme, ciò rafforza l'invito alla prudenza e al mantenimento delle distanza di sicurezza. La ripartenza di questa settimana ha aumentato la possibilità di contagio, da qui la raccomandazione delle Istituzioni a mantenere alta la guardia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità