Attualità giovedì 22 giugno 2017 ore 11:16
Tre giorni di esercitazioni per la Misericordia

Saranno protagonisti i Volontari della Misericordia di Poggibonsi, in accordo con il Governatore e il Magistrato dell'ente e il Comune di Poggibonsi
POGGIBONSI — Un'esercitazione che si intitola "Mise Poggi 2017", in programma il 23, 24 e 25 Giugno, sul territorio del comune valdelsano.
Coinvolte anche le altre Misericordie dei comuni limitrofi e la Protezione Civile.
"La cittadinanza è invitata ad assistere al nostro addestramento formativo - ha detti il governatore della Misericordia - durante gli scenari a cui casualmente potrebbe imbattersi durante la giornata di sabato e venirci a trovare al Campo Base allestito presso il Parco della Magione. Durante le simulazioni tutti i mezzi di soccorso saranno contrassegnati con la dicitura "Niente Paura, è una esercitazione", con lo scopo di non creare preoccupazioni inutili tra i cittadini. Questo momento è per noi importante per testare il livello di preparazione dei volontari sanitari e di protezione civile in situazione di emergenza che ci auguriamo non possano mai accadere:
So che l’esercitazione che si terrà tra qualche giorno so che è stata preparata in modo encomiabile dai nostri volontari dei gruppi protezione civile e pronto soccorso e che farà onore non solo alla nostra Misericordia ma all’intera cittadinanza".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI