Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica venerdì 07 ottobre 2022 ore 11:27

Troppi tir a Staggia, Azione chiede una soluzione

Negli ultimi mesi il traffico pesante è molto aumentato nella frazione, il movimento politico chiede un'ordinanza per limitarlo



POGGIBONSI — “Code e disagi a Staggia per i troppi tir che attraversano la frazione. Il comune emani una ordinanza di divieto temporaneo al passaggio di camion e tir per la frazione”. 

Alcuni cittadini hanno segnalato il problema che sta creando problemi di traffico, con ingorghi e code, per i troppi camion che specialmente arrivano da Castellina Scalo e proseguono per Fontana. Secondo Riccardo Clemente, referente del movimento di Calenda, questo percorso non è obbligato e potrebbe essere evitato, per questo chiede all'Amministrazione in via temporanea una ordinanza del Sindaco per limitarne il transito.

Azione spiega la situazione del borgo "Da quando il ponte di Bellavista è stato dichiarato inagibile ed ora abbattuto, il passaggio dei tir per Staggia ha poco senso e può essere evitato. Il traffico si è anzi intensificato anche a causa dell’inizio dei lavori della tangenziale che ha aggravato il problema. Chiediamo all’Amministrazione comunale di trovare una soluzione al problema del traffico e degli ingorghi della frazione, proponendo l’emanazione di una ordinanza temporanea di divieto di transito ai tir fino a quando non sarà pronta la tangenziale ed il nuovo ponte di Bellavista".

Una richiesta secondo Clemente che vorrebbe prendersi a cuore i problemi della frazione, un centro abitato con molte questioni in sospeso dove la presenza dell'Amministrazione latita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità