Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:POGGIBONSI18°29°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Zapad, così la guerra nucleare si avvicina all’Europa
Zapad, così la guerra nucleare si avvicina all’Europa

Cronaca martedì 27 giugno 2017 ore 10:14

Tubature rotte, situazione sempre più critica

Sta diventando davvero insostenibile e allarmante la situazione sulle perdite d'acqua a Poggibonsi. Interessate diverse strade



POGGIBONSI — Non si contano più ormai i casi di rottura delle tubazioni dell'acquedotto a Poggibonsi. Almeno un caso al giorno che, oltre a comportare enormi sprechi di acqua, provoca interruzioni del servizio idrico a carico dei cittadini.

Sono quest'ultimi a denunciare, da tempo peraltro, una situazione divenuta insostenibile alla luce soprattutto del grave periodo di siccità che ha fatto scattare l'allarme anche da parte della Regione Toscana.

Veri e propri laghi che si formano di continuo lungo via Fiume, via Redipiglia, tra l'altro recentemente interessata anche dai lavori all'acquedotto, e poi ancora Mocarello, via Brunelleschi e via Pisana.

Il numero verde di Acque spa, gestore dell’acquedotto a Poggibonsi, è stato letteralmente intasato di telefonate che a poco sono servite finora.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità