Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 21 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Saviano: «La censura in Rai è un problema che riguarda tutti»

Attualità giovedì 11 maggio 2017 ore 14:00

Tutti matti per l'international street food

Da domani fino a domenica stand in piazza Berlinguer con cibi regionali e internazionali. Da sabato 13 maggio Poggibonsi bimbi in piazza Rosselli



POGGIBONSI — Tutto pronto per International Street food a Poggibonsi. Si aprirà domani, venerdì 12 maggio un fine settimana ricco di eventi e gustosissimo. Per tre giorni piazza Berlinguer ospiterà lo street food di qualità con circa quindici banchi con specialità regionali e internazionali. Dalle 10 alle 24, da venerdì a domenica, sarà possibile gustare specialità internazionali come cibo argentino, spagnolo, inglese, greco. Inoltre ci saranno le specialità regionali, campane, umbre, abruzzesi e siciliane, ma anche stand gastronomici per celiaci e vegani. Per consentire lo svolgimento dell’evento piazza Berlinguer sarà chiusa al transito e alla sosta. 

L’iniziativa è promossa dall’associazione Via Maestra Centro Commerciale Naturale con il patrocinio del Comune ed è organizzata da ColleEventi. 

Gli appuntamenti per gli amanti del cibo non finiscono qui in quanto sabato 13 maggio arriverà in piazza Rosselli il Mercatale di primavera, mercato di vendita diretta delle produzioni agricole del territorio. Inoltre, divertimento assicurato anche per i più piccoli. A partire da sabato mattina sarà allestita in Piazza Nagy e in piazza Rosselli Poggibonsi bimbi, area giochi dedicata ai bambini con gonfiabili, minigolf e tante altre attività di animazione. “Un finesettimana particolarmente intenso, con tanti eventi che animeranno le piazze e le vie del centro ma anche altri luoghi della città – dice l’assessore Fabio Carrozzino – Sul nostro territorio l’impegno e il dinamismo delle tante associazioni presenti si tocca con mano 365 giorni all’anno. Grazie a tutte loro perché questo impegno è valore aggiunto per tutta la città”. 


Ripercorrendo gli eventi vediamo che domani, venerdì 12 maggio, oltre ad aprire lo Sreet Food International, si svolgerà al Politeama l’iniziativa dedicata agli sport da combattimento “Agoghé Fight Night” (a cura di ASD Spartan Dojo).

Sabato 13 maggio ci saranno i mercatini artigianali in piazza Matteotti mentre in piazza Rosselli (9-13) si svolgerà il Mercatale di primavera, con i produttori locali che porteranno in piazza i loro prodotti, anche lavorati e trasformati, ma rigorosamente provenienti dal territorio. E quindi banchi di frutta e verdura, formaggi, latte, carni, salumi, miele, direttamente dalle mani del produttore prodotti di filiera corta garantiti dal marchio ormai consolidato del Mercatale della Valdelsa.

Sempre sabato 13 maggio si svolgerà in piazza Rosselli (tutto il giorno) l’iniziativa “Accendi il tuo cuore” promossa dal Lions Club San Gimignano Via Francigena a sostegno dell’Anffas, mentre il pomeriggio si svolgerà in Fortezza l’evento per bambini e famiglie ‘In nome della madre’ a cura dell’ospedale di Campostaggia. Sempre sabato pomeriggio StraToscanina Running con partenza dalla Virtus e apertura della mostra del Centro Insieme in Sala Quadri.

Domenica 14 maggio altra intensa giornata (sempre mentre prosegue Street Food International e ‘Poggibonsi bimbi’). La mattina saranno protagoniste le due ruote con “Bicincittà” (organizzato dal comitato promotore) e gli appassionati di escursioni con la passeggiata di solidarietà promossa da ValdelsaDonna con inaugurazione dei percorsi trekking tracciati da Bellavista Escursioni. Nel pomeriggio in Fortezza largo ai ragazzi e alle scuole con la prima ‘puntata’ della “Caccia al tesoro” che quest’anno raddoppia (seconda giornata il 28 maggio) forte della collaborazione tra l’associazione Amici di Poggibonsi e Beautiful Mind. Sempre domenica sarà presente in piazza Cavour l’Azalea della Ricerca promossa dall'AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità