Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 21 giugno 2023 ore 15:26

Un incontro per fare il punto sul Pnrr

Comune di Poggibonsi, sindacati e associazioni di categoria seduti al tavolo per avere un quadro sugli investimenti dell'Amministrazione



POGGIBONSI — Sei milioni di euro di lavori in corso, otto milioni di euro di lavori che partiranno nelle prossime settimane, interventi già finanziati con contributi attratti sul territorio. La progettualità sviluppata dal Comune per accedere alle risorse della programmazione comunitaria, del Pnrr e di altri canali di finanziamento, è stata al centro di un incontro che si è svolto ieri 20 giugno a palazzo comunale di Poggibonsi fra il sindaco e i rappresentanti dei sindacati e delle associazioni di categoria. 

Hanno partecipato Cgil, Cisl, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti, Confindustria, Api Siena. “Un incontro di aggiornamento su un percorso che abbiamo fatto insieme, da subito, sia sul Pnrr sia sulla nuova programmazione europea – ha detto David Bussagli – Una occasione per raccogliere contributi e riflessioni e condividere lo stato di avanzamento del complesso di operazioni che interessano il territorio, sia quelle di diretta attuazione da parte nostra sia quelle attuate da altri enti”. 

Nel ripercorre le principali linee di intervento del Comune gli approfondimenti hanno riguardato l’edilizia scolastica con i cantieri aperti (secondo lotto Da Vinci e scuole Borgaccio) e di prossimo avvio (Rodari e Pieraccini), gli investimenti destinati all’efficientamento energetico che si accompagnano al secondo lotto dei lavori sulla pubblica illuminazione (1,9 milioni di euro, in partenza), i progetti per la digitalizzazione, le sette operazioni di rigenerazione urbana finanziate sul Pnrr che riguardano Poggibonsi e Staggia Senese. Sempre in tema di rigenerazione l’approfondimento si è spostato sulla programmazione comunitaria.

"Per la terza volta consecutiva – ricorda il sindaco - il nostro comune ha avuto accesso alle risorse della programmazione europea per un progetto dal valore complessivo di 10milioni di euro, “ABCura”, articolato su cinque operazioni. Nelle prossime settimane e mesi prenderà il via una fase di informazione e coinvolgimento ai fini della coprogettazione degli interventi che diventeranno realtà nei prossimi anni”.

“Grazie ai sindacati e alle associazioni di categoria – chiude il sindaco - per essere state partecipi di questo ulteriore momento di confronto nell’ambito di un percorso di condivisione di contributi e riflessioni da raccogliere in vista dei prossimi e futuri sviluppi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro