Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
Martedì 24 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La foto del camioncino, la corsa di Schlein e i fuochi d'artificio, la festa del centrosinistra: «E ora le primarie» - il videoracconto
La foto del camioncino, la corsa di Schlein e i fuochi d'artificio, la festa del centrosinistra: «E ora le primarie» - il videoracconto

Attualità Venerdì 26 Maggio 2023 ore 11:18

La nuova scuola primaria si presenta ai cittadini

Il progetto in partenza sarà fatto conoscere ai sangimignanesi mercoledì 31 maggio alle ore 21,15 al centro "Le granaglie"



SAN GIMIGNANO — I fondi Pnrr hanno portato sotto le torri un importante investimento per tutta la cittadinanza che riguarda l'istruzione. Mercoledì 31 maggio alle ore 21,15 sarà presentato alla cittadinanza il progetto della nuova scuola primaria e dell'Auditorium da 250 posti. 

L'appuntamento sarà al Centro Civico comunale "Le granaglie" al Piazzale Martiri di Montemaggio. Si tratta di un progetto per creare una nuova scuola sicura, efficiente dal punto di vista ambientale, costruita con tecnologia in legno x-lam. Si tratta di un progetto da 5,8 milioni di euro, di cui 5 dal Pnrr e 800mila euro dal Bilancio comunale, per una edificio moderno, modulare negli spazi e luminoso nelle aule e nei laboratori.

Un intervento che oltre alle esigenze scolastiche guarda anche alla comunità, con l'annesso Auditorium da 250 posti e sala regia, L'attuale edificio una volta liberato sarà possibile destinarlo ad un nuovo progetto dell'Amministrazione. Si tratta della "Scuola delle scuole" per la sede delle associazioni sangimignanesi, dove i vari gruppi potranno utilizzarla per corsi di ogni tipo. 

Un'opera importante, che guarda al futuro dei nostri bambini e bambine e al futuro e alla vivibilità dell'intera comunità sangimignanese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno soccorso in codice giallo una donna di 35 anni e due minorenni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità