Attualità martedì 09 maggio 2017 ore 15:38
Una passeggiata di solidarietà tra nuovi sentieri

Sarà organizzata da Valdelsa Donna e Bellavista Escursioni. Un evento speciale per sostenere un bel progetto e aprire i sette percorsi escursionistici
POGGIBONSI — Dalla sinergia di due importanti associazioni del territorio è nata la passeggiata lungo il ‘percorso nero’ per sostenere la lotta contro i tumori. La passeggiata si svolgerà domenica 14 Maggio. E’ promossa da Valdelsa Donna e dal gruppo Bellavista Escursioni che, forte di un’esperienza nell’escursionismo oramai ultraventennale, ha curato per conto del Comune la realizzazione della rete di sentieri sul territorio.
“Una giornata che coniuga due aspetti cari alla nostra comunità – dice l’assessore Fabio Carrozzino che sarà presente domenica – La passeggiata per raccogliere fondi per la lotta contro i tumori diventa occasione per inaugurare i percorsi tracciati dagli escursionisti per conoscere e far conoscere il territorio”. Gli itinerari sono sette, più uno in allestimento, e sono tutti ad anello.
Sono stati realizzati dal gruppo Bellavista Escursioni che ha tracciato e segnalato i sentieri.
I percorsi, già presenti in specifiche mappe, sono ora anche oggetto di apposita segnaletica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI