Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 10 novembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La mamma di Elisa Esposito: «È su Onlyfans? Meglio che spaccarsi la schiena 8 ore al giorno»
La mamma di Elisa Esposito: «È su Onlyfans? Meglio che spaccarsi la schiena 8 ore al giorno»

Attualità sabato 10 settembre 2016 ore 13:41

Un'amatriciana da 16mila euro

E' grande il cuore di Poggibonsi che si ritrova a cena per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite dal sisma



POGGIBONSI — La solidarietà è scesa in piazza grazie a tutta la comunità poggibonsese. E' un bel risultato quello conquistato dall'evento “Un'amatriciana in piazza” che si è si svolto ieri in piazza Berlinguer e in altri luoghi del centro. Un evento nato con l'obiettivo di raccogliere fondi da destinare alle popolazioni e ai territori colpiti dal terremoto. Grande è stata la partecipazione e importante è stato il risultato, che supera i 16mila euro incassati. “Poggibonsi ha risposto alla grande – dice il Sindaco David Bussagli - Tantissimi volontari hanno permesso tutto questo e tante nostre aziende hanno dato un contributo affinché il risultato fosse quello che è stato. Semplicemente grazie a tutte e a tutti”. L'evento è nato ed è stato realizzato grazie al supporto e al coordinamento di tutto il mondo delle associazioni completamente e unitariamente mobilitato, da quelle di volontariato a quelle sociali, sportive, culturali, a quelle di promozione e di commercianti.


“Tutte le associazioni hanno dato il loro contribuito – ribadisce il Sindaco - Tante sono state le forme e i modi in cui il volontariato si è espresso, da chi ha suonato, da chi ha fatto le locandine a chi le ha stampate, a chi ha venduto le magliette appositamente realizzate, a chi ha coinvolto persone e aziende”. Tanti sono stati i privati che hanno fornito pressoché gratuitamente prodotti e servizi utili alla cena: Consorzio Agrario di Siena, Sodexo Mensa, Vinicola Piccini, Pasquini srl, Soci Coop sezione Poggibonsi, Sapori di Toscana, Renieri, Corti snc, Service Festa e Festa, Icet, Cartaria Simi, Sebac. E poi ancora Gianni Giudici, Fusi Forniture Ufficio, Eurograf, la Tipografica.

“Un’amatriciana in piazza” è un evento sostenuto e promosso da tutte le associazioni di Poggibonsi. Da un punto di vista operativo è stato organizzato dall’associazione Giovani Insieme Per con un doppia postazione allestita in piazza, una per i piatti di penne all'amatriciana, l'altro per acqua e vino. Costo 10 euro per gli adulti e 5 per i bambini fino a 12 anni.

Ai 16mila euro andranno aggiunti altri incassi legati ad eventi collaterali che si sono svolti. La cifra complessiva sarà resa nota in tempi brevi e versata sul conto corrente appositamente creato.

“E' stato fatto un grande lavoro in questi giorni e la comunità ha risposto compatta cogliendo in pieno lo spirito dell'iniziativa – chiude il Sindaco - Dobbiamo essere tutti orgogliosi della bella cosa che abbiamo fatto per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto”.

Le iniziative per raccogliere fondi proseguiranno nelle prossime settimane e già domani, 11 settembre, con il Raduno di Bande promosso dalla Proloco.


I fondi raccolti saranno versati sul conto corrente intestato al Comune di Poggibonsi presso la Banca Monte dei Paschi di Siena (tesoreria comunale) su cui è possibile effettuare un versamento con IBAN IT 19 I 01030 71940 000003266265 e causale “Offerta pro-terremotati Centro Italia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno