Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI14°27°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 15 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacco a Israele, ministro Esteri iraniano: "Operazione limitata e per autodifesa"

Attualità venerdì 02 ottobre 2020 ore 23:19

Un'opera dedicata a Giorgio La Pira

Sarà presentato, in anteprima a Poggibonsi, il libro dedicato alla scoperta della vita del Sindaco Santo



POGGIBONSI — Un'opera che vuole essere una testimonianza su carta della vita straordinaria di uno dei protagonisti della Toscana del dopoguerra.

Si tratta del libro "Giorgio La Pira in Toscana, in Sicilia, nel Mediterraneo", a cura di Corrado Monaca, che sarà presentato per la prima volta oggi, sabato 3 ottobre, presso il salone delle feste della Misericordia di Poggibonsi alle ore 18.00. 

Un volume che raccolta molti particolari dell'uomo e dell'amministratore, ricco di aneddoti e del ruolo tutt'altro che secondario della Provvidenza nelle avventurose vicende di un amministratore impegnato anima e corpo in tempi assai difficili e ben più poveri di oggi. Durante la presentazione interverranno: Paolo Marrocchesi, presidente del centro Studi Valdelsano "La Pira", Marco Riccieri, segretario dell'Eurispes, la senatrice Marisa Moltisanti, già presente ai famosi "Colloqui Mediterranei" nel 1958 a Firenze, nonchè Mario Primicerio, presidente della Fondazione La Pira di Firenze.

Un momento quindi di riflessione e di rilettura di un personaggio che ha segnato la storia del cattolicesimo impegnato in politica in Toscana. Una figura che oggi viene riscoperta, con apprezzamenti bipartisan.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità