Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 21 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Con le pistole in pugno rubano tutte le borse del negozio di Gucci a Manhattan

Cultura venerdì 09 dicembre 2016 ore 12:32

Poggibonsi ricorda Achille Grandi

Achille Grandi

L' iniziativa è promossa dall'Acli provinciale di Siena e dai circoli Acli San Lucchese di Poggibonsi e Giorgio La Pira di Radicondoli



POGGIBONSI — Achille Grandi è stato un politico e sindacalista italiano, cofondatore della CIL e della CGIL, deputato prima del Partito Popolare Italiano e poi della Democrazia Cristiana, nonché fondatore e primo presidente delle Acli.

E' rimasto nella nella storia del nostro Paese come uno dei più limpidi interpreti del cattolicesimo sociale, artefice dell'unità sindacale, antifascista e democratico.
Poggibonsi dedica a lui un evento sabato 10 Dicembre con il patrocinio del Comune in collaborazione con CGIL, CISL, UIL. 

Alle ore 15 in largo Gramsci sarà deposta una corona di fiori alla lapide della via che porta il suo nome. Poi nella Sala Quadri del Comune alle 16 un incontro con interventi e riflessioni sull'insegnamento di Achille Grandi, protagonista della storia italiana del novecento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si affaccia all'orizzonte un fronte perturbato che prenderà il posto degli ultimi giorni al sapor di primavera. Il freddo arriverà di notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità