Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:POGGIBONSI13°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 12 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rissa alla Camera: il momento dell'aggressione a Donno

Attualità mercoledì 04 maggio 2016 ore 10:50

Vallone, il Comune chiude il parcheggio

L'ala del parcheggio chiusa dal Comune in risposta alla lista civica

La lista civica interroga la giunta in consiglio: "Non possiamo garantire la sicurezza", ha detto il vicesindaco



POGGIBONSI — Il secondo piano del parcheggio del Vallone chiuso perchè il Comune non può fermare gli atti vandalici e garantire la sicurezza. Questa in sintesi la risposta che ha dato il vicesindaco Becattelli alla interrogazione della lista civica Insieme Poggibonsi nell'ultimo consiglio comunale, come riferisce la stessa opposizione in una nota.

“Una risposta - ha detto Simone De Santi esponente della lista Civica - che lascia sconcertati e apre a due sole ipotesi possibili: o questa Amministrazione non riesce a garantire nemmeno la legalità in un posteggio pubblico o esiste un altro motivo perchè un intero piano del parcheggio costato 1,5 milioni di euro sia stato chiuso”. Non si capisce perché solo il secondo piano è stato transennato quando tutta la struttura è oggetto di atti vandalici e scarsa manutenzione, come  ad esempio ascensore disattivato, luci fulminate, estintori staccati, muri imbrattati, come più volte denunciato nel corso delle ultime settimane proprio da Insieme Poggibonsi.

"Aver messo un cartello non evita a vandali e senzatetto di bivaccare e sporcare anche il secondo piano. La risposta del Vicesindaco Becattelli appare debole, senza senso - dicono ancora dalla lista civica - il sospetto che debba coprire un altro motivo è forte. Con lo stesso principio, chiudiamo i giardini pubblici perché ci possono andare gli spacciatori, chiudiamo i sottopassi perché non si può garantire la sicurezza di notte". La lista Civica Insieme Poggibonsi presenterà una seconda interrogazione per capire i veri motivi che hanno spinto l’Amministrazione comunale a chiudere l’intero piano perché non possiamo accettare che questa Giunta rinunci ad uno spazio pubblico solo perché non riesce a garantire la sicurezza ed il decoro pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al secondo turno si sfideranno l’ex sindaco di Casole d’Elsa e il candidato del centrosinistra. Appuntamento 23 e 24 Giugno. Voti e percentuali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica