Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 24 marzo 2023 ore 11:38

Vandali nel sottopasso dell'inclusione

Alcune scritte sono apparse sulle piastrelle decorate dalle associazioni di volontariato e dalle scuole



POGGIBONSI — Nuvolette vergate con il pennarello e dei messaggi legati al mondo dell'uso di stupefacenti, con una mano inconfondibilmente adolescenziale sono apparse nell'attraversamento sotto ai binari alla stazione di Poggibonsi.

Sono state vergate nei giorni scorsi accanto alle immagini dipinte sulle piastrelle e nel mosaico raffigurante Peppino Impastato, delle scritte da parte offensive legate al mondo dello spaccio. Messaggi che hanno fatto indignare la presidente dell'Avis Bernardini, che con l'associazione dei donatori è stata tra i promotori delle decorazioni del passaggio. 

La presenza della telecamera di sorveglianza potrebbe identificare i giovani, Bernardini ha infatti minacciato con post sui social di attivare le forze dell'ordine se i responsabili non fossero venuti fuori.

Un messaggio forte per ribadire l'importanza del significato di quelle piastrelle colorate, un simbolo contro l'illegalità e le mafie, un posto che parla di inclusione non di degrado. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno