Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità lunedì 16 novembre 2020 ore 17:08

Il virus frena, ma i ricoveri crescono

Altri 21 contagiati in Valdelsa. Aumenta il numero dei guariti in tutta la provincia. Molti under 30 tra i nuovi positivi



POGGIBONSI — Rallenta la corsa del virus in Valdelsa 23 casi di infezione da Covid 19 registrati oggi, va detto però che il numero dei tamponi processati è stato più basso per effetto della giornata festiva.

I valori dei vari Comuni del territorio sono omogenei, Poggibonsi 6, Barberino Tavarnelle 5, Colle Valdelsa 4, Monterigioni 4, Sovicille 4.

Le fasce di età che vengono analizzate prendono i valori dell'intera provincia di Siena, oggi c'è una prevalenza di contagi tra gli under 30 con 28 positivi e tra gli anziani over 80, con 27 infezioni. Andando per ordine di positività seguono i 50enni con 19 unità registrate e infine la fascia dei 35-50 anni e dei minori rispettivamente con i seguenti valori registrati 14 e 13 casi.

La situazione attuale degli ospedali non migliora anzi, se dà un lato i casi nuovi diminuiscono i ricoveri nelle tre province: Arezza, Siena e Grosseto crescono.

Ad Arezzo sono 123 i pazienti in reparto e 25 in terapia intensiva, a Nottola restano 6 ricoverati in terapia intensiva.

A Grosseto ci sono 60 persone in ospedale e 15 in terapia intensiva.

L'ospedale di Siena comunica che il numero dei degenti nelle aree Covid è cresciuto, sono 87 di cui 13 i terapia intensiva.

I tamponi fatti sono 831, le persone positive sono1573 di cui 1379 a domicilio, mentre quelle in quarantena in quanto contatti stretti sono 3196. Questi dati si riferiscono alla provincia di Siena.

I guariti sono 75

I decessi non vengono comunicati giornalmente, ma devono essere prima validati dal Ministero della Sanità, il Sindaco di San Gimignano ha comunicato la morte di una persona residente nel suo Comune, nei giorni passati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno