Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 08 settembre 2021 ore 09:00

Letterature straniere in Biblioteca

Rush finale per le "Voci di Accabi" con letture in lingua araba, albanese e Wolof del Senegal



POGGIBONSI — Tre appuntamenti ‘speciali’ per il rush finale di “Vocì dall’Accabì”, iniziativa con cui la biblioteca comunale Gaetano Pieraccini ha aderito al ‘Letturaday, leggiamo insieme i giovedì’. 

Giovedì 9 settembre inizierà infatti “Voci straniere dall’Accabì” che proseguirà con altri due appuntamenti che riguarderanno, in ordine cronologico, letture in lingua araba, in lingua albanese e in lingua Wolof (Senegal).

“Un modo per dar voce ad alcune lingue straniere presenti nella nostra comunità e di proseguire in questo modo questa bella festa della lettura ad alta voce a cui abbiamo aderito e in cui crediamo – dice l’assessore alla Cultura Nicola Berti - Una pratica, quella della lettura ad alta voce, che viene sostenuta dalla nostra biblioteca attraverso un’attività continua e quotidiana di promozione che abbiamo voluto implementare e valorizzare anche con questo progetto che adesso si arricchisce ulteriormente. Ringrazio tutti i lettori e le lettrici che si sono resi disponibili in queste settimane”.

“Letturaday” è una iniziativa lanciata in occasione della "Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore”, un’idea dell’Associazione degli editori indipendenti italiani, realizzata assieme a librerie, biblioteche, scuole, che nasce sotto gli auspici del Centro per il Libro e la Lettura per coinvolgere tutti coloro che amano i libri e la lettura. 

 Ora il progetto prosegue con la sezione “Voci straniere dall’Accabì” con altri tre appuntamenti per arrivare alla chiusura della rassegna che si svolgerà giovedì 30 settembre con “Voci di donne”, lettura a più voci con accompagnamento musicale di Giuseppe Riccio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità