Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 21 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Saviano: «La censura in Rai è un problema che riguarda tutti»

Sport giovedì 03 settembre 2015 ore 18:41

"PoggiTen", a corsa verso la solidarietà

Il percorso da dieci chilometri che si snoda lungo le vie del centro (foto Facebook Comune Poggibonsi)

Due percorsi, 5 e 10 chilometri, tra i luoghi più suggestivi della città per aiutare il Meyer



POGGIBONSI — Dopo il successo dello scorso anno torna la “PoggiTen”, gara podistica non competitiva e camminata, organizzata da Equinox Running e dall’Associazione dei Rioni e con il patrocinio del Comune di Poggibonsi. L’evento, giunto infatti alla sua seconda edizione, si svolge domenica 6 settembre alle 9.30 con due percorsi di 5 e 10 chilometri che si sviluppano interamente nel territorio di Poggibonsi. Tra le novità di quest'anno senza dubbio il percorso che si snoderà toccando i luoghi più significativi della città, basti pensare che il ritrovo per la partenza così come l'arrivo saranno ambientati nel bellissimo scenario della Fortezza, presso la porta di Calcinaia. Da qui partiranno i due itinerari, la 5 chilometri per chi vuol prendersela comoda e la 10 chilometri per chi invece è più allenato. Il percorso prevede il passaggio dai camminamenti della Fortezza, dall’Archeodromo, dal Cassero e da tanti altri luoghi suggestivi della città, come la Fonte della Fate, San Lucchese e il castello di Badia. I due percorsi sono identici fino alla fine di via Maestra dove si dividono, con il tragitto più corto che torna verso il Vallone passando da via Trento. Presso i giardini del Vallone i due itinerari si riunificano per poi proseguire assieme verso il traguardo che è posto nel prato del Cassero. Sia alla partenza che all'arrivo, musica ed intrattenimento a cura di Radio Rosa e punto Ristoro con Let's Go il Bar.

Per la seconda edizione della “PoggiTen” gli organizzatori hanno scelto di essere vicini all'Associazione Nicco Fans Club nata per aiutare i bambini del reparto di Oncoematologia dell'Ospedale Pediatrico Meyer e per sostenere il Progetto Adolescenti dello stesso reparto. Una parte della quota delle iscrizioni sarà quindi devoluta all’Associazione. E' possibile iscriversi compilando il modulo disponibile presso la Palestra Equinox oppure al Bar dei Ferrovieri, Bar Leo, Bar Romituzzo, Bar 69, Ristorante Italia e Let's Go il Bar, ma anche al Bar Biancorosso di Colle val d'Elsa. La quota di iscrizione comprende pettorale, pacco gara e t-shirt.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità