Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:06 METEO:POGGIBONSI20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Bonafede irritato dalla domanda su Salvini: «Non mi interessa quello che dice»

Attualità lunedì 18 gennaio 2021 ore 12:07

Covid, preoccupa l'incremento di casi a Poggibonsi

Interviene anche il Sindaco dopo i 25 positivi segnalati ieri dalla Asl. Monitoraggio stretto per i focolai nelle 2 residenze per anziani della città



POGGIBONSI — In 8 giorni, esattamente dal 10 gennaio, i numeri dei contagi nel capoluogo della Valdelsa sono balzati in alto. Esaminando i bollettini quotidiani della Asl, si nota come nel giro di una settimana si è passati da valori molto bassi a dati decisamente preoccupanti. In 7 giorni siamo arrivati a 82 nuovi casi.

Va innanzitutto specificato che in questi giorni sono stati scoperti due focolai in residenze per anziani della città, la Gandini dove i positivi sono 7 più 1 operatore e la Santa Chiara che ne ha 20 di cui 4 dipendenti. Ma l'incremento, come abbiamo visto, ne segna più di 80, quindi la situazione a Poggibonsi non è affatto rosea. Ciò che è accaduto nelle Case di Risposo, non spiega l'aumento così repentino dei contagi.

Per questo motivo anche il sindaco Bussagli è intervenuto invitando alla prudenza, al rigore e al rispetto delle norme anti-contagio. Ha cercato, inoltre, di rassicurare e aggiornare sullo stato di salute degli anziani ospiti delle Rsa, i più vulnerabili ed a rischio. Il primo cittadino ha anche richiamato i compaesani nel mantenere alta la guardia contro il Covid, dopo un “rilassamento” nel periodo delle feste.

Infine, ha fatto un augurio di guarigione ai malati con la speranza che la somministrazione del vaccino inizi ad allentare, quanto prima, la pressione della pandemia sulla popolazione.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità