Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:POGGIBONSI14°19°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli

Attualità lunedì 21 dicembre 2015 ore 11:28

Presepe Vivente, tutto pronto per la "prima"

Una scena del presepe vivente di Casole d'Elsa

Il 26 dicembre, con repliche il 27, 1 gennaio, 3 e 6 torna il grande evento che coinvolge trecento figuranti e l'arrivo dei Re Magi a cammello



CASOLE D'ELSA — CasolEventi, con il patrocinio del Comune di Casole d’Elsa, sta lavorando intensamente per garantire una rappresentazione originale che permetta a tutti di godersi a pieno questo tuffo nel passato. Tutto è pronto infatti per la nuova edizione del Presepe Vivente di Casole d'Elsa, evento che ha portato il nome della cittadina valdelsana in giro per l'Italia. Tanto è stato fatto, infatti, a livello di promozione e di realizzazione del progetto che l'evento casolese è stato definito come il miglior Presepe Vivente d'Italia. 

Le rappresentazioni quest'anno sono state programmate per il 26 e 27 Dicembre 2015 e il 1, 3 e 6 Gennaio 2016, sempre di pomeriggio dalle ore 15 alle 19. Un percorso totalmente rinnovato, nuove scene e per il giorno dell'Epifania l'atteso arrivo dei Re Magi a cammello. 

Particolare attenzione è stata posta, per evitare lunghe code di attesa, alle agenzie che organizzeranno gruppi di visita. Per loro è prevista, a seguito di prenotazione e pagamento anticipato, una corsia preferenziale.

La manifestazione casolese, che si ripete dai primi anni Novanta, è stata insignita del premio quale “Miglior Presepe Vivente d’Italia” assegnato dal Concorso presepi stico internazionale “Praesepium populi”. Visto il grande lavoro di allestimento e soprattutto il gran numero di comparse il Presepe Vivente non viene organizzato ogni anno, quindi è un’occasione da non perdere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha esteso l'allerta per temporali. Nuovo codice giallo per rischio idraulico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità