Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 28 gennaio 2017 ore 14:33

Prodi e Rutelli sono cittadini di Monteriggioni

La consegna del riconoscimento nel corso del Forum Comuni in cammino ad Abbadia Isola. Nel 2007 scelsero Monteriggioni come emblema della Francigena



MONTERIGGIONI — Fu Monteriggioni il comune emblema e primo depositario della segnaletica sul tracciato quando nel 2007 Prodi e Rutelli erano rispettivamente presidente del consiglio e ministro della cultura.

Monteriggioni ha voluto ringraziarli perchè da allora si è generato un grande economico e turistico attorno alla via Francigena.

Nella Regione Toscana sono quindici gli ostelli finanziati che accolgono oggi tanti pellegrini in cerca del viaggio spirituale attraverso la riscoperta storica e paesaggistica dell'itinerario.

"A Rutelli e Prodi va, dunque, tutta la gratitudine di questo Comune - ha dichiarato il sindaco di Monteriggioni Raffaella Senesi- perché hanno dato il primo imprimatur all’Italia per la via Francigena".

Sulla Francigena, in sinergia tra piccoli comuni, Regioni e governo, si continuerà ad investire sia per la manutenzione che per la messa in sicurezza del tracciato in modo da rendere concreta l'opportunità economica e turistica di avere in Italia un percorso apprezzato come quello di Santiago de Compostela.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità