comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:02 METEO:POGGIBONSI10°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 01 dicembre 2020
corriere tv
Covid, Bassetti: «Il tampone prima di vedere i parenti a Natale? Lo sconsiglio, è fuorviante»

Attualità venerdì 09 ottobre 2020 ore 17:30

Puliamo il mondo quest'oggi a Poggibonsi

Iniziativa di Legambiente e comprensivo 1. I ragazzi sono intervenuti al Vallone e a Staggia in via Ticci



POGGIBONSI — I giardini di via Ticci di Staggia e il parco del Vallone a Poggibonsi sono state due delle aree verdi del territorio oggetto di pulizia da parte degli studenti delle scuole che hanno aderito a Puliamo il Mondo, grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente.

Ad aderire all’iniziativa è stato l’Istituto Comprensivo 1 con 3 classi della scuola primaria e secondaria dei plessi di Staggia Senese e di Poggibonsi. Complessivamente 70 studenti e 9 docenti, armati di guanti, pettorine e sacchetti hanno dedicato la mattinata a ripulire i parchi: a Poggibonsi gli è toccato all’area del Vallone, Fonte delle Fate, mentre a Staggia si sono dedicati ai giardini di via Ticci.

L’iniziativa è stata realizzata con il sostegno del Comune per l’acquisto dei kit da mettere e disposizione degli alunni per la raccolta dei rifiuti.

“Ringrazio le scuole per l'adesione e la partecipazione. E' un modo bello ed efficace per mandare un messaggio importante a tutta la comunità – ha detto l’assessore all’Ambiente Roberto Gambassi che ha partecipato all’iniziativa – Gli spazi della città sono spazi di tutti e tutti dobbiamo averne rispetto e cura." 

Dello stesso avviso gli studenti che adesso hanno compreso quanto sia facile gettare a terra i rifiuti, ma anche la fatica nel ripulire tutto. Una piccola lezione di vita che faranno tesoro per il futuro.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità