Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 09 ottobre 2020 ore 17:30

Puliamo il mondo quest'oggi a Poggibonsi

Iniziativa di Legambiente e comprensivo 1. I ragazzi sono intervenuti al Vallone e a Staggia in via Ticci



POGGIBONSI — I giardini di via Ticci di Staggia e il parco del Vallone a Poggibonsi sono state due delle aree verdi del territorio oggetto di pulizia da parte degli studenti delle scuole che hanno aderito a Puliamo il Mondo, grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente.

Ad aderire all’iniziativa è stato l’Istituto Comprensivo 1 con 3 classi della scuola primaria e secondaria dei plessi di Staggia Senese e di Poggibonsi. Complessivamente 70 studenti e 9 docenti, armati di guanti, pettorine e sacchetti hanno dedicato la mattinata a ripulire i parchi: a Poggibonsi gli è toccato all’area del Vallone, Fonte delle Fate, mentre a Staggia si sono dedicati ai giardini di via Ticci.

L’iniziativa è stata realizzata con il sostegno del Comune per l’acquisto dei kit da mettere e disposizione degli alunni per la raccolta dei rifiuti.

“Ringrazio le scuole per l'adesione e la partecipazione. E' un modo bello ed efficace per mandare un messaggio importante a tutta la comunità – ha detto l’assessore all’Ambiente Roberto Gambassi che ha partecipato all’iniziativa – Gli spazi della città sono spazi di tutti e tutti dobbiamo averne rispetto e cura." 

Dello stesso avviso gli studenti che adesso hanno compreso quanto sia facile gettare a terra i rifiuti, ma anche la fatica nel ripulire tutto. Una piccola lezione di vita che faranno tesoro per il futuro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro