Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 21 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Saviano: «La censura in Rai è un problema che riguarda tutti»

Attualità martedì 09 giugno 2015 ore 23:54

Raccolta di tappi a scopo benefico

Vendita di sughero da riciclare grazie alle scule di Castellina e lettera del sindaco Bonechi per la spiccata sensibilità



CASTELLINA IN CHIANTI — Una raccolta di tappi di sughero con finalità sociale è stata promossa durante l’anno scolastico dalla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado “Roncalli” di Castellina in Chianti e dall’Istituto Comprensivo Statale di Monteriggioni in collaborazione con l’associazione Anima Terra, attiva anche sul territorio castellinese. Il ricavato della vendita dei tappi di sughero per il loro recupero e riciclo andrà a favore della Comunità delle Piagge di Firenze, impegnata nel reinserimento di soggetti che vivono situazioni di disagio sociale. Gli alunni coinvolti nell’iniziativa hanno ricevuto una lettera di ringraziamento da parte del primo cittadino di Castellina in Chianti, Marcello Bonechi.

“La vostra nutrita partecipazione a questa iniziativa – ha scritto nella missiva Marcello Bonechi - ha evidenziato e confermato la grande sensibilità e attenzione nei confronti dell’ambiente e di chi ha bisogno di aiuto. Grazie al vostro contributo, infatti, l’associazione Anima Terra potrà sostenere la Comunità delle Piagge di Firenze, che lavora ogni giorno per restituire dignità a persone troppo spesso dimenticate ed emarginate dalla società portando avanti percorsi di integrazione attraverso socialità, scuola, educazione, lavoro ed economia. Anche grazie a voi, queste persone potranno guardare al futuro con ottimismo. A nome personale e di tutta l’amministrazione comunale – ha concluso il primo cittadino Bonechi - ringrazio anche gli insegnanti e il personale delle scuole coinvolte che, con professionalità e passione, contribuiscono ogni giorno alla crescita di tutta la nostra comunità, a partire dai più piccoli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità