Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 07 novembre 2022 ore 11:57

Centro di aggregazione, ripartite le attività

Dal mese di novembre sono iniziati i corsi e i momenti collettivi che hanno ridato una vita sociale a tanti anziani, bruscamente interrotta col Covid



RADICONDOLI — Gli anziani hanno molto da offrire e possono contribuire alla vita dei borghi, in particolare quelli più isolati. Lo dimostra l'attività del Centro di aggregazione per adulti e anziani sia a Radicondoli che Belforte. Già da fine ottobre si possono riprendere a frequentare i due centri, a seguire i corsi di ginnastica dolce e il corso di maglia che animano quegli spazi.

“E’ uno spazio di socializzazione originale e creativo che ha già creato tante belle occasioni di incontro, prima della pandemia e anche post pandemia, visto che da febbraio scorso abbiamo ripreso le attività - fa notare Stefania Dei, assessore al Sociale del Comune di Radicondoli – Dico grazie alla Fondazione Territori Sociali che ha in gestione i due centri e che da sempre pone attenzione alle esigenze della popolazione e di questa comunità. Anche durante il periodo Covid hanno sempre cercato di dare continuità al progetto attraverso contatti in video, un elemento fondamentale per la socializzazione”.

Tutte le attività in presenza sono infatti riprese a febbraio 2022 con due giornate alla settimana. Tante le iniziative come le attività laboratoriali in questi mesi. Adesso il programma per l’autunno inverno 2022 – 2023 Il Centro di Aggregazione per Adulti e Anziani nel 2022 e poi nel 2023 continuerà a fare attività di laboratorio, socializzazione e motoria amatoriale con tecnici specializzati dedicati alle persone più adulte. In particolare già dal 24 ottobre il Centro è aperto il lunedì a Belforte presso il Circolo Arci e il giovedì a Radicondoli presso la Biblioteca Comunale, dalle 15 alle 18. 

Il martedì e il venerdì, a partire dal 4 novembre, presso la palestra comunale di Radicondoli, dalle 18 alle 19, ci sarà il programma di ginnastica dolce. “Knitting and Talking”, ovvero il corso di maglia, ha preso il via dal 26 ottobre e si tiene il mercoledì presso la biblioteca comunale dalle 14.30 alle 16.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca