Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 06 gennaio 2022 ore 09:00

Nuovi contributi per gli studenti

Due nuovi bandi per i ragazzi residenti a Radicondoli, con l'aggiunta di una borsa di studio per l'Università



RADICONDOLI — Arrivano due bandi dedicati agli studenti residenti nel comune di Radicondoli che vanno dalle scuole medie e superiori fino a quelli che frequentano l’Università.

Con il progetto WivoaRadicondoli i ragazzi che frequentano la scuola primaria, secondaria di primo grado che hanno la certificazione Dsa e quelli scritti alla secondaria di secondo grado potranno ottenere un contributo fino a 350 euro per coprire le spese scolastiche. 

Mentre gli studenti universitari potranno avere una borsa di studio fino a 3.000 euro.

“Sono opportunità che si aggiungono a quanto abbiamo già fatto con il Pacchetto scuola per sostenere le famiglie che hanno figli a scuola e prendono il bus. La novità è che aiutiamo anche i ragazzi iscritti alle superiori e quelli che vanno all’Università  –  sottolinea il sindaco Francesco Guarguaglini – La scuola è futuro, e sostenere gli studenti è fondamentale per dare un impulso alla residenzialità. Tutto questo si incrocia con la crisi che la pandemia ha portato nelle nostre vite. Tante famiglie hanno affrontato momenti di difficoltà economica a seguito delle misure restrittive emanate per fronteggiare l'emergenza. E noi interveniamo per dare una mano”.

La domanda di partecipazione, con tutti i documenti richiesti dal bando, dovrà essere trasmessa all’Ufficio Protocollo, tramite posta elettronica certificata a comune.radicondoli@pec.consorzioterrecablate.it entro e non oltre le 12 del 28 febbraio 2022 indicando nell’oggetto “Domanda di partecipazione al bando per l’assegnazione di borse di studio comunali a. a. 2021/2022”. Dopo l’istruttoria verranno pubblicati all’Albo on line del comune gli elenchi delle domande idonee ed ammesse, delle domande idonee, ma ammesse con riserva e delle domande escluse. A quel punto gli studenti ammessi dovranno presentare entro il 30 novembre 2022 i documenti sugli esami superati e i crediti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità