Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 11 ottobre 2021 ore 17:09

Nuovo campus scolastico, le proposte dei cittadini

A settembre l'Amministrazione aveva tracciato le linee guida e adesso la popolazione è invitata ad esprimere pareri ed idee



RADICONDOLI — Inizia il percorso di partecipazione che ha come protagonista il nuovo campus scolastico a Radicondoli le cui linee guida sono state presentate dall’Amministrazione a metà settembre.

Il progetto di fattibilità è ora oggetto di coinvolgimento attivo dei cittadini.

“L’obiettivo è quello della condivisione delle esigenze reali delle persone con l’amministrazione comunale, il dirigente scolastico e l’architetto che ha steso il progetto di fattibilità – fa notare Luca Moda, vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici – Tutto questo per arrivare a realizzare un campus scolastico completo in un unico luogo, compreso il nido. La scuola è futuro.  Per cui, come avevamo annunciato, siamo a sollecitare il coinvolgimento delle persone su un progetto che vuole avere davvero un rilievo importante per Radicondoli”.

Il progetto di fattibilità prevede uno spazio mensa ampio e luminoso, aree verdi dedicate, una nuova palestra polifunzionale con accesso autonomo, altri spazi polivalenti, un’area di connessione a piedi e in sicurezza tra il centro storico, la zona residenziale Ragnana e il Poggio, anche attraverso un ascensore. Insieme a tutto questo l’obiettivo è quello di recuperare lo spazio “pineta”.

“Una volta che avremo raccolto le valutazioni delle persone andremo verso le altre fasi della progettazione - sottolinea Moda - Chiaramente la programmazione dei lavori sarà realizzata in modo tale da interagire il meno possibile sulla vita scolastica degli alunni”.

Per partecipare c’è tempo fino al 31 ottobre 2021

Sarà possibile partecipare in forma cartacea recandosi presso la sede del Comune in via Gazzei dove è possibile vedere il progetto in uno schermo, allestito nell’atrio, e compilare il modulo da consegnare all’Ufficio Protocollo. Oppure è possibile esprimere le proprie valutazioni collegandosi mediante il link hiips://tinyurl.com/scuola-radicondoliper poter visionare il progetto e compilare il modulo.

     


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno