Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:POGGIBONSI17°31°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Stromboli, notte di paura per un incendio: «Le fiamme partite forse dal set di una fiction»

Attualità venerdì 13 maggio 2022 ore 11:08

Radicondoli diventa un giardino

Una mostra mercato, con la partecipazione di vivaisti provenienti da tutta Italia, laboratori, convegni, incontri a tema floreale



RADICONDOLI — Radicondoli si trasforma in un giardino all’aperto con una mostra mercato e la partecipazione di vivaisti provenienti da tutta Italia. Ma non solo, workshop, laboratori, convegni, incontri a tema. Un contest unico dedicato all’arte del giardino. 

Accade domani 14 maggio e domenica 15, per una due giorni dedicata interamente ai fiori e agli approfondimenti in materia.

“Dopo il grande successo del Radicondoli Christmas Market, festeggiamo la primavera con il Radicondoli Giardini del Cuore, l’evento dedicato alle eccellenze in fiori, piante e Garden Art - fa notare Luca Moda, vicesindaco  – avremo vivaisti da tutta Italia. Radicondoli continua ad investire anche in questo segmento di eventi, mostre mercato, capaci di parlare ai visitatori con una esperienza che unisce la bellezza, al workshop. Così il viaggiatore che arriva qui può fare una esperienza complessiva, di sostenibilità”.

Sabato 14 maggio 2022 l’evento si apre alle 10 con la mostra mercato “Le eccellenze in fiori piante e garden art” che andrà avanti fino alle 20. Alle 10.30, intervento a cura di Parvus Flos “Le serre di Radicondoli” con Enea Cosentino, alle 12, nella terrazza comunale, premiazione dei vincitori del concorso d’idee “Riqualificazione paesaggistica per il centro storico di Radicondoli e Belforte” a cura dell’amministrazione comunale e l’architetto Pierluigi Barile di Milk Train. A seguire, esposizione dei progetti del concorso d’idee nella sala consiliare. Alle 16, Andrea Mati, paesaggista e progettista di giardini terapeutici, parlerà di “Il Verde che cura: i benefici delle piante per il benessere delle persone" con Pierluigi Barile, architetto di Milk Train. Successivamente,
presentazione e firma copie del libro “Salvarsi con il verde. La rivoluzione del metro quadro vegetale” di Andrea Mati. Alle 17, laboratorio creativo per bambini “Bombe di semi” a partire da sei anni a cura della Zucca Magica (per info, Arianna Paolini, 344 2070762).

Domenica 15 maggio dalle 10 alle 20 torna la mostra mercato, alle 11 il laboratorio creativo per bambini “Fiori di carta”, alle 12 Il mondo di Slow Flower a cura di Laura Vaccari e Barbara Becarelli. Alle 16, ancora laboratorio creativo per bambini “Fiori di carta”. In entrambe le giornate, sulla terrazza comunale trasformata in un giardino, degustazione dei prodotti locali al punto ristoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inaugurata la targa indicante simbolicamente l'antica "fonte del Pinocchio" e la "Costa del Pinocchio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità