Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 09 agosto 2021 ore 16:31

Il borgo in festa per riapertura della Provinciale

Un vero e proprio evento popolare, la Sp 35b è di nuovo transitabile dopo anni. Adesso raggiungere la Valdicecina è più facile



RADICONDOLI — C’era una comunità colma di gioia domenica 8 agosto a Radicondoli. Dopo il taglio del nastro che ha sancito la conclusione dei lavori della 35/b, l’intervento delle istituzioni in piazza Matteotti. In primis il sindaco Francesco Guarguaglini, dopo l’inno d’Italia suonato dell’orchestra da camera Ocra, e poi dall’esibizione delle ragazze della Danza Sportiva Odissea 2001, squadra di Radicondoli e Belforte classificata al secondo posto del Campionato Italiano di Danza Sportiva. Insieme al primo cittadino c'erano molte autorità regionali e politiche, tra cui il Governatore Giani.

“Conosco bene l’attenzione che il presidente della Regione ha verso la Toscana diffusa, i piccoli borghi di cui noi facciamo parte - ha detto il sindaco Guarguaglini - Nella costruzione del nostro futuro abbiamo bisogno di una visione e di uno scatto in avanti che sono certo non mancherà. Scatto che può venire dall’adeguamento della strada verso la Val d’Elsa e verso il mare con i fondi del Pnrr, dalla Valdelsa fino alla costa tirrenica insomma. Non vogliamo certo una autostrada, questo è il luogo di un turismo lento, ma maggiore sicurezza sì”.

C’è poi un altro nodo da sciogliere: il ritorno del 118 alla Speranza, per garantire una copertura sanitaria completa del territorio. Il primo cittadino è soddisfatto per la riapertura che migliora le comunicazioni tra le Province di Siena Grosseto e Pisa, raggiungendo Castelnuovo Valdicecina. E' necessario adesso utilizzare le risorse del Pnrr per migliorare la strada che collega il paese con la Valdelsa e con la costa, un percorso d'estate molto frequentato dal turismo straniero e locale. Una via di comunicazione che ha bisogno di essere ammodernata e più sicura. Intanto però la cittadinanza può godersi il primo traguardo, la riapertura della Provinciale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca