Attualità giovedì 29 luglio 2021 ore 14:06
Asfalto nuovo nel tratto urbano della Provinciale

Al via i lavori della prima fase di risistemazione della strada. In autunno un ulteriore intervento
SAN GIMIGNANO — Qualche coda e un po' di disagi per gli automobilisti che in questi giorni attraversano San Gimignano. Oggi e domani si svolgeranno lavori di rifacimento del manto stradale mediante fresatura e successiva bitumazione in via Roma e in via Martiri di Citerna, fino all'intersezione via di Fugnano. I lavori proseguiranno il lunedì successivo in via Martiri di Citerna.
Questi interventi fanno parte del piano di manutenzione previsto dall’Amministrazione Provinciale, all’interno di un loro accordo quadro. Altri lavori su i tratti più danneggiati della Provinciale 1 nel tratto urbano, saranno effettuati a fine stagione turistica.
La zona di piazzale Martiri di Montemaggio sarà oggetto di una nuova disposizione della sosta funzionale al nuovo Urp, con parcheggi a 30 minuti per agevolare la sosta veloce. Sarà allargato il passaggio pedonale per consentire un transito in sicurezza a pedoni e disabili.
Tante le novità che l'amministrazione ha in serbo per i cittadini dopo il periodo nero delle restrizioni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI