Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:POGGIBONSI12°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Attualità martedì 26 aprile 2022 ore 15:35

Due donne per la Pubblica Assistenza

Cambio di vertice per l'associazione di volontariato: alla guida Miniati e Calanna



RADICONDOLI — Cambio di vertice per la Pubblica Assistenza di Radicondoli.

L'avvicendamento  ha portato alla guida dell’associazione due donne. E’ infatti donna la presidente, Anna Maria Miniati, e lo è la vice presidente, una ragazza giovane di 26 anni che è pure dipendente dell’associazione, Sophia Calanna. Un vertice assolutamente in rosa, quindi, in assoluta controtendenza a livello provinciale e nazionale.

Soddisfazione per il sindaco Francesco Guarguaglini, per il quale "la loro elezione rappresenta un bel segno di speranza per il futuro. Siamo un esempio anche per quote rosa”.

“A loro i miei migliori auguri di buon lavoro – osserva Guarguaglini – La loro elezione rappresenta un bel segno di speranza per il futuro. Miniati e Calanna prendono in mano una associazione importante che sa offrire competenze, servizi e attenzione ai cittadini e al territorio. Un ringraziamento particolare va al presidente uscente Lido Tozzi per il lavoro che ha saputo svolgere e per la sua totale dedizione a servizio della nostra comunità”.

Anna Maria Miniati vive a Radicondoli da oltre 30 anni ed è volontaria alla Pubblica Assistenza da circa 7 anni, prima da semplice volontaria poi da membro del consiglio. “E’ la prima volta che svolgo questo ruolo, ne sono emozionata e gratificata – dice – Noi crediamo fortemente nella nostra attività di volontariato e in ciò che l’associazione fa. Il nostro impegno sarà destinato a portare avanti il lavoro di Lido Tozzi nel migliore dei modi e sicuramente con il suo affiancamento. Voglio dire grazie in prima battuta proprio a Lido, al presidente uscente, e a tutti i soci e volontari con cui percorrerò questo nuovo cammino”.

Se guardiamo i numeri complessivi parliamo di 163 servizi fatti nel 2021 contro i 122 effettuati nel 2020 e i 146 del 2019.

Attivi 5 mezzi efficienti e una grande sensibilità di tutta la struttura che ormai non da ora garantisce la funzionalità del 118 h12 il sabato e la domenica per tutta la Valdelsa. Circa l’80% dei servizi è fatto, infatti, proprio verso tutti i comuni della Valdelsa. 

Motivo per cui l'auspicio  del primo cittadino è che "dunque l’Asl ci riconosca il diritto ad un servizio di emergenza/urgenza Pet ad una distanza ragionevole da Radicondoli”.

Una battaglia di civiltà e di uguaglianza, perchè il diritto alla salute non può diminuire nelle località più distanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità