Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 26 novembre 2022 ore 13:08

Grande soddisfazione per il Christmas Market

Boom di visitatori nel fine settimana scorso, domenica 20 novembre è stato raggiunto il numero di 8mila presenze, un vero record



RADICONDOLI — Si è chiuso da pochi giorni il Radicondoli Christmas Market e già si pensa all’edizione 2023. Per il prossimo anno infatti è già stato individuato un terreno dove poter allestire un parcheggio, con navette. Del resto se nel 2021 erano stati circa 9mila i visitatori del Radicondoli Christmas Market, quest’anno sono arrivati a circa 10mila, 8mila solo domenica 20 novembre: un aumento del 77% rispetto allo scorso anno, con una punta massima di 11mila presenze.

“Felici di stupire e di stupirci - sottolinea il sindaco Francesco Guarguaglini - Abbiamo raccolto molta meraviglia per la qualità sia della proposta commerciale che artigianale nonché per il food. C’è una comunità che, unita, ha creato questo evento a costo zero per l’amministrazione comunale: le entrate per la Pro Loco derivano dai ticket del food che sono impiegati anche per coprire le spese dei professionisti che lavorano. Non solo, il Mercato così come gli eventi del Natale che ci saranno a Radicondoli, sono tutti progetti di sostenibilità: le luci sono a led, a basso consumo, e c’è un orologio che la notte alle 1 spegne tutto”.

Soddisfazione anche da parte degli organizzatori. Il Radicondoli Christmas Market è promosso e organizzato proprio da Pro Loco Radicondoli insieme all’Ufficio Turistico, la Pubblica Assistenza e tantissimi cittadini che hanno messo a disposizione ingressi delle loro case, negozi, cortili per ospitare momenti diversi del nostro mercato. 

“Un grazie di cuore a tutte le persone che sono venute a trovarci – dice la presidente della Pro Loco Cristina Martini - I profumi e i sapori delle pietanze eccellenti, che gli chef hanno pensato per noi, la meraviglia dei banchi che solo i nostri fantastici artigiani sanno creare, i sorrisi, le voci, la felicità che invade ogni angolo di Radicondoli sono il compenso più grande che si possa ricevere. Come in teatro quando cala il sipario alla fine di un bellissimo spettacolo, siamo rimasti come gli attori immobili dietro le tende con il cuore pieno di gioia e adrenalina e quella sensazione che è felicità e malinconia al tempo stesso. Abbiamo corso, lavorato come matti. Sono stati mesi di preparativi e giorni di lavoro incessante, ma poi tutto inizia e non ricordi nient'altro se non quanto è bello essere li. Grazie alla magnifica carovana di espositori che siamo riusciti a creare, questa è stata davvero un'edizione fantastica. I complimenti ricevuti per l'alto livello della proposta gastronomica e artistica del nostro evento sono per noi il motivo per non riposarci troppo ed iniziare a pensare come riuscire a stupirvi ancora una volta. L’appuntamento è per novembre 2023”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno