Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 26 marzo 2021 ore 18:30

Trasporto pubblico, la parola ai cittadini

Questionario sulla mobilità pubblica voluto dall'Amministrazione. Obiettivo mettere mano ai collegamenti in Valdelsa



RADICONDOLI — I cittadini di Radicondoli hanno potuto in questi giorni rispondere ad un questionario, realizzato dal Comune, per capire la necessità di crescita dell'offerta di mobilità pubblica, in primis le linee del bus, tra Belforte e Radicondoli e verso la Valdelsa, in partenza e ritorno.

“Questo lavoro nasce dalla volontà di cogliere i bisogni dei residenti e migliorare la qualità dei servizi – fa notare Luca Moda, vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici – da qui la decisione dell’amministrazione di promuovere il questionario, nello spirito partecipativo, di ascolto e di informazione che contraddistingue il progetto WivoaRadicondoli. Il questionario sarà distribuito tra la popolazione. Successivamente sarà valutata la domanda, nonché le azioni da intraprendere”.

Il documento si compone di una parte descrittiva dell’utente e dunque della richiesta di soddisfazione della frequenza dei collegamenti.

Tra le domande, con quale frequenza viene utilizzato il bus per la Valdelsa in andata e ritorno, se la frequenza è giornaliera, settimanale, mensile, saltuaria etc.

Oggetto di indagine anche la necessità del bus nel fine settimana, nello specifico la domenica. 

Il questionario è presente sia in formato cartaceo che digitale. Per restituire quello in formato cartaceo, va inserito nell’urna appositamente predisposta presso l’atrio del Comune di Radicondoli, in via Tiberio Gazzei, entro il 16 aprile 2021.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno