comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 27 novembre 2020
corriere tv
Napoli, davanti al San Paolo l'emozionante omaggio dei tifosi: cori e fumogeni per Maradona

Attualità venerdì 31 luglio 2020 ore 22:37

Libri gratis agli alunni

Il Comune acquisterà i testi per le medie di Radicondoli. L'Amministrazione punta a non far "scappare" i giovani dal paese



RADICONDOLI — Libri di testo gratuiti per gli alunni iscritti alla scuola secondaria di primo grado, ovvero alla scuola media, di Radicondoli. Sarà infatti il Comune ad acquistare i testi per l’anno scolastico che prenderà il via a settembre a tutti i 14 studenti che frequentano la scuola.

“I testi saranno quelli adottati dall’Istituto Comprensivo a cui appartiene la nostra scuola – sottolinea Stefania Dei, assessore alle Politiche Educative. E’ un aiuto importante che diamo alle famiglie, molto rilevante, soprattutto in questa fase”. 

Un'operazione resa possibile con l’approvazione del nuovo Regolamento per la gestione degli interventi per il diritto allo studio votato nel consiglio comunale del 15 aprile scorso. 

Le modifiche al regolamento – ricorda Dei – danno al Comune lo strumento che consentirà di favorire gli alunni iscritti e frequentanti le scuole primarie e secondarie inferiori del territorio, anche se non residenti, e gli studenti di scuola secondaria di secondo grado residenti a Radicondoli, su cui dovranno essere studiati degli interventi ad hoc. 

La volontè del Comune è quella di assicurare la permanenza sul territorio delle fasce più giovani della popolazione, ponendo in essere ogni azione in questo senso. Così il Comune si adopera per rimuovere ogni tipo di ostacolo economico o disagio intervenendo "con aiuti economici verso i diretti interessati”.

Prosegue pertanto l'impegno dell'Amministrazione di Radicondoli a provare tutte le strade per sostenere la residenzialità, rendendo più appetibile il vivere in un paese il quale, oltre ad essere accogliente, vuole venire incontro ai bisogni della cittadinanza.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità