Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 16 aprile 2021 ore 16:39

Nuovi percorsi bike in arrivo

Prosegue l'impegno dell'amministrazione per il cicloturismo. Obiettivo: mettere sempre più il paese al centro della viabilità slow



RADICONDOLI — A breve saranno pronti quattro nuovi percorsi bike per Radicondoli. Vanno a sommarsi alla partecipazione al Gran Tour della Val di Merse e al progetto “Strade di Siena”.

“Un impegno articolato, quello del Comune per i bikers – fa notare il sindaco Francesco Guarguaglini – oltre ai progetti di cui facciamo parte, abbiamo sentito la necessità di creare ulteriori percorsi per bici sul nostro territorio".

Per far questo l'amministrazione ha chiesto aiuto alla comunità,in particolare ai ciclisti radicondolesi e belfortini, che conoscono profondamente il territorio.

“L’obiettivo? Organizzare un’offerta più fruibile – aggiunge il primo cittadino - Il nostro territorio è incuneato tra tre province: Siena, Pisa, Grosseto. I percorsi spesso sono inter-provinciali e strutturati ad anello. Qui è richiesto un certo livello di allenamento, ma la bellezza in mezzo alla quale si pedala ripaga l'impegno”.

Con la bici, infatti, qui, oltre a boschi e colline, si possono visitare i borghi di Montieri e Gerfalco, Castelnuovo Val di Cecina, Montecastelli, Montalcinello e Chiusdino. Ma si arriva anche alla nota Abbazia di San Galgano, per poi ritornare a Radicondoli. 

Il Comune ha ospitato, come tutti gli altri comuni del Tour, un evento per la nuova cartellonistica presentata dalla ciclista pluripremiata Paola Gianotti.

Un impegno a tutto tondo, quello per i percorsi a due ruote, tra Casole e Belforte, passando per Radicondoli, in mezzo a natura, frantoi, paesaggi, da valorizzare al meglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità