Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 14 gennaio 2022 ore 15:33

Torna il bando pendolari pure nel 2022

Un altro investimento a sostegno della residenzialità come previsto dal progetto "WivoaRadicondoli"



RADICONDOLI — Anche per il 2022 c’è il bando pendolari.  I residenti di Radicondoli che lavorano fuori Comune possono fare domanda per chiedere un contributo e quindi il rimborso, in tutto o in parte, delle spese di viaggio.

Continua l’impegno dell’amministrazione comunale di Radicondoli per andare in contro ai residenti e sostenere le loro necessità.

Al bando si può partecipare per l’anno 2022 fino al 31 gennaio 2023, mentre per l’anno 2021 c’è tempo fino al 31 gennaio 2022, ovvero tra pochi giorni.

“Come già lo scorso anno, interveniamo sia a favore di chi prende mezzi pubblici, sia di chi deve prendere la macchina –  spiega il sindaco Francesco Guarguaglini - c’è un comune denominatore in tutte queste azioni, che si riconoscono nel progetto WivoaRadicondoli:  quello di una realtà che sostiene i propri residenti. E che vuole crescere."

"Una comunità che ha tutte le risorse, culturali, strutturali per rispondere anche ad una domanda di residenzialità diversa che il Covid ha sollevato e i cui effetti vedremo nel prossimo futuro" prosegue Guarguaglini.

Il lavoratore pendolare può essere dipendente, autonomo, imprenditore, ditta individuale, libero professionista con sede al di fuori del territorio comunale ad una distanza minima di oltre 10 Km per attività lavorativa non inferiore a un mese annuo. 

Se il lavoratore usa la macchina, il contributo che gli spetta risulta in base al calcolo dei costi chilometrici rilevabili dalle tabelle ACI, nella misura massima dell’80% del costo effettivamente sostenuto e comunque non oltre l’importo dell’abbonamento o degli abbonamenti necessari, per raggiungere il luogo di lavoro. In caso di utilizzo di mezzi pubblici di trasporto il lavoratore ha diritto a un contributo pari al valore del prezzo dell’abbonamento. Il contributo verrà liquidato una tantum in riferimento all’annualità presa in considerazione nel bando.

La domanda si può presentare con i modelli messi a disposizione dal Comune, in carta semplice, indirizzata al sindaco del Comune di Radicondoli, Via Tiberio Gazzei. 89, 53030 Radicondoli, presso l’Ufficio Protocollo o per posta certificata comune.radicondoli@pec.consorzioterrecablate.it entro il 31 gennaio 2023 per l’anno 2022 e entro il 31 gennaio 2022 per il 2021.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità