Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:POGGIBONSI21°39°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità venerdì 28 febbraio 2020 ore 17:56

​Un paese senza Tabacchino

Chiusa definitivamente l'edicola-tabacchi con il rischio che la licenza pubblica venga ritirata del tutto. I giornali sono acquistabili all'Acli.



RADICONDOLI — Con la fine dell'anno aveva chiuso i battenti l'ultima edicola, nonché Sali e Tabacchi di Radicondoli. Due servizi che ormai erano dati per persi in un paese sotto le mille anime.

Grazie all'impegno dell'amministrazione comunale, ma soprattutto dell'Acli di Radicondoli, il servizio stampa è stato preso in carico dal circolo del paese. E così, accanto al bar, è stato allestito l'angolo-edicola, con a disposizione i principali quotidiani. Un servizio quindi che prosegue come prima, pur con minore assortimento, ma con un rinnovato spirito di resilienza. 

Infatti non trovando i principali servizi, i cittadini iniziano a scivolare sempre più verso le città, ovvero Colle e Poggibonsi, anche per le cose più elementari come come trovare un francobollo. Il Tabacchino invece non è stato più preso in carico da nessuno ed il rischio adesso è che la licenza pubblica venga poi ritirata del tutto, lasciando un vasto territorio comunale senza un servizio importante. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel fine settimana inizierà una scalata destinata a portare le temperature a vette record. Arriva l'anticiclone, e non sarà una toccata e fuga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità