comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 13° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 29 marzo 2020
corriere tv
Coronavirus, le possibili tappe della (lenta) ripresa dopo la crisi

Attualità venerdì 28 febbraio 2020 ore 17:56

​Un paese senza Tabacchino

Chiusa definitivamente l'edicola-tabacchi con il rischio che la licenza pubblica venga ritirata del tutto. I giornali sono acquistabili all'Acli.



RADICONDOLI — Con la fine dell'anno aveva chiuso i battenti l'ultima edicola, nonché Sali e Tabacchi di Radicondoli. Due servizi che ormai erano dati per persi in un paese sotto le mille anime.

Grazie all'impegno dell'amministrazione comunale, ma soprattutto dell'Acli di Radicondoli, il servizio stampa è stato preso in carico dal circolo del paese. E così, accanto al bar, è stato allestito l'angolo-edicola, con a disposizione i principali quotidiani. Un servizio quindi che prosegue come prima, pur con minore assortimento, ma con un rinnovato spirito di resilienza. 

Infatti non trovando i principali servizi, i cittadini iniziano a scivolare sempre più verso le città, ovvero Colle e Poggibonsi, anche per le cose più elementari come come trovare un francobollo. Il Tabacchino invece non è stato più preso in carico da nessuno ed il rischio adesso è che la licenza pubblica venga poi ritirata del tutto, lasciando un vasto territorio comunale senza un servizio importante. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità